Ecco le cinque migliori alternative a Google Reader per i ritardatari

Google Reader chiude il 1 Luglio 2013: ecco le cinque migliori alternative a Google ReaderCome ormai avrete sicuramente capito, il 1 luglio il servizio Google Reader chiuderà definitivamente i battent...

20 giugno 2013 21:31
Ecco le cinque migliori alternative a Google Reader per i ritardatari -
Condividi

Google Reader chiude il 1 Luglio 2013: ecco le cinque migliori alternative a Google Reader

Come ormai avrete sicuramente capito, il 1 luglio il servizio Google Reader chiuderà definitivamente i battenti. Dunque, tra pochi giorni dovremo dare definitivamente l'addio a Google Reader per gestire e organizzare i nostri Feed RSS.

In questi mesi di "passaggio" tantissimi utenti hanno abbandonato Google Reader per passare a software alternativi come Feedly, ma moltissimi utenti fedeli a Google Reader (tra i quali rientro anche io) stanno ancora usando il servizio di Google per gestire i propri Feed RSS.

Se anche voi rientrate tra gli utenti ritardatari, che hanno atteso l'ultimo secondo per abbandonare Google Reader e passare a un servizio alternativo, ecco che vi riepiloghiamo di seguito quelle che, al momento attuale, sono le migliori 5 alternative a Google Reader. 

Sono 5 alternative molto valide a Google Reader e, al momento attuale, sono le migliori. Restiamo comunque in attesa di nuove soluzioni che arriveranno a breve, come ad esempio il lancio del servizio di gestione dei Feed RSS di Digg, che sarà lanciato il 26 giugno a livello mondiale.

Detto questo, se state ancora usando Google Reader e non sapete che alternativa usare, ecco a voi le cinque migliori alternative a Google Reader:

  • Feedly, da tutti considerato l’erede naturale di Reader è in continua fase di miglioramento, fornisce estensioni e plugin per browser e applicazioni per dispositivi mobili, tablet, iPhone e smartphone Android. Rilascia anche una sua API.
  • Flipboard, è la forma più elegante di leggere feed rss. E’ distribuito come app per iPhone, iPad e smartphone Android, mostra i contenuti sotto forma di rivista. E’ possibile creare riviste personalizzate e collaborative.
  • The Old Reader, perfetto per i nostalgici di Google Reader, cerca di assomigliargli in tutto, soprattutto nell’intefaccia grafica.
  • FlowReader, ottimo lettore di feed nella sua semplicità, ha il pregio di conservare le categorie create su Reader.
  • FeedSpot, semplice pulito, minimalista, assomiglia a Google Reader anche nell’uso delle scorciatoie delle tastiera.

E voi che software o strumento usate ora che Google Reader sarà chiuso da Google? Quale è secondo voi la migliore alternativa a Google Reader? Fatecelo sapere nei commenti!

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated