Empowerlife.club sito affidabile o truffa? Investire sul sito Empowerlife.club è sicuro o meno. Empowerlife.club opinioni e Trustpilot: tutto quello che sappiamo
Empowerlife.club opinioni e recensioni
Nelle ultime settimane ho ricevuto alcune richieste di aiuto da parte dei lettori di YourLifeUpdated che erano interessati a fare investimenti tramite Empowerlife.club.
Questi utenti erano attirati dalle promesse di facili guadagni proposti dal portale, ma al tempo stesso volevano capire se il sito in questione fosse sicuro o affidabile.
Come di consueto, basandomi sulle richieste dei lettori, mi sono attivato per cercare di ottenere qualche informazione aggiuntiva sul Empowerlife.club così, dopo aver fatto le mie ricerche, sono finalmente pronto per aiutare tutti gli interessati a capire se investire su questo portale è sicuro oppure no.
Senza perdere tempo, andiamo a scoprire tutto quello che sappiamo su Empowerlife.club.
Il link del sito
Questo è attualmente il link alla home del sito che stiamo analizzando:
- https://empowerlife.club/
Come funziona l’investimento Empowerlife.club?
Il portale funziona come un classico schema Ponzi (che è assolutamente illegale).
Lo schema è semplice:
- gli utenti si registrano tramite il passaparola e link di invito (chi invita altri utenti guadagna una % grazie all’affiliazione)
- la registrazione è gratuita
- inizialmente si “guadagna” realmente (di solito tramite crypto) andando a portare a termine dei compiti semplici e veloci
- via via che si completano degli incarichi, il portale incentiva gli utenti a comprare account Premium e VIP (ovviamente pagando con soldi veri) in modo da guadagnare più velocemente e cifre sempre maggiori. Sulla carta è tutto bellissimo, no?
- nei primi tempi il sistema sembra funzionare, almeno fino a quando gli utenti non chiedono di poter prelevare i guadagni
- a questo punto il portale trova vari tipi di scuse per impedire ai clienti di prelevare né i soldi guadagnati, né quelli investiti
- ed ecco che, nel giro di poco tempo, chi sperava di diventare ricco con Empowerlife.club scopre di essere stato fregato
E’ la stessa identica cosa che abbiamo già visto su United Online Cinema investimenti: quando ho fatto l’articolo per avvisare i lettori della truffa, tutti mi hanno accusato di dire cose false e non verificate.
Dopo pochi mesi però, proprio come avevo detto con largo preavviso, UOC ha scammato tutti e si è fregato i soldi dei poveri disperati che speravano di diventare ricchi senza fare niente.
Lo schema è sempre lo stesso, non farti fregare da queste piattaforme online che funzionano i primi mesi, ti ridanno l’investimento iniziale, ti fanno anche guadagnare qualcosa, poi quando inizi ad investire più soldi ti fregano.
Le commissioni che dovrebbe dare questo “investimento“
Ecco come viene promossa questa piattaforma.
Con soli $ 10 al mese, puoi guadagnare fino a $ 4.096 al mese senza mai presentare una sola persona.
Ricevi pagamenti istantanei dal primo giorno. Nessun ritardo, nessuna restrizione.
*Registrati ora GRATIS* e nella tua area membri, guarda centinaia di persone che si uniscono dopo di te ogni singolo giorno.
*Prima ti registri, più membri verranno inseriti dopo di te!*
🎖️ Il piano retributivo più alto di sempre!
(oltre l’85% torna ai membri senza restrizioni)
🎖️ Enorme rapporto qualità prezzo
🎖️ Oltre 50.000 community esistenti che si registrano quotidianamente per far parte del futuro lancio
Come nei più classici schemi Ponzi, però, in pochissimi guadagnano veramente, mentre gli altri perdono tutti i soldi (quelli guadagnati e quelli investiti).
Tutto chiaro?
Purtroppo i siti e le applicazioni come Empowerlife.club sono tantissime: ognuna ha nome e grafica diversa, ma la sostanza non cambia e la truffa è dietro l’angolo.
Quello che devi tenere a mente, però, è che NESSUNO regala niente. Chi promette grandi profitti senza fatica, quasi sicuramente ti sta truffando. Ed è questo il caso di Empowerlife.club.
Come si investe su Empowerlife.club?
Un modo per capire se un sito è sicuro riguarda i metodi di investimento accettati, tra i quali ci dovrebbe essere anche PayPal per tutelare gli utenti finali.
Nel caso di questo sito, PayPal NON è accettato.
Chi vuole investire su Empowerlife.club deve farlo tramite crypto, quindi sfruttando sistemi di pagamenti anonimi e non tracciabili (e già qui dovrebbe accendersi un campanello d’allarme).
Recensioni Empowerlife.club: è affidabile?
Come sempre, prima di fare investimenti di qualsiasi tipo, soprattutto se parliamo di un sito internet, è meglio leggere eventuali recensioni presenti online e fatte da altri utenti.
Come ben sappiamo, il sito più affidabile e sicuro per analizzare recensioni di siti web e aziende è, come sempre, Trustpilot.
In questo caso, il sito NON è presente su Trustpilot perché troppo giovane.
Come di consueto, però, al momento ho trovato tanti commenti positivi in rete, scritti appositamente dalle persone che collaborano con la piattaforma per continuare a portare nuovi utenti (leggasi “polli da spennare”) all’interno del servizio truffaldino.
Come abbiamo già visto con UOC, però, anche questo è il funzionamento classico della truffa: tante recensioni positive appositamente scritte per portare nuovi utenti (e quindi soldi) in piattaforma.
Poi, come per magia, da un giorno all’altro salta tutto in aria e tutti perdono i loro soldi, tranne i truffatori.
I contatti dei truffatori di Empowerlife.club
Non ho trovato nessun contatto mail o numero di telefono, altro segnale molto negativo.
In caso di problemi a chi ti rivolgi? Alla persona che ti ha dato il link di invito solo per guadagnare la sua commissione?
Empowerlife.club chi siamo e dove si trova la sede
Altra cosa importante da fare prima di investire su un sito web sconosciuto è controllare dove si trova la sede dell’azienda (meglio se è in Italia ovviamente).
In questo caso non ho trovato informazioni su dove si trovi la sede dell’azienda. Anche questo è un segnale negativo.
Sono abbastanza sicuro, però, che non si trovi in Italia.
L’analisi del dominio
L’ultima cosa da fare prima di comprare su un sito nuovo è controllare l’affidabilità e l’anzianità del dominio (VEDI QUI).
Il sito è stato aperto nel mese di Luglio 2023, quindi parliamo di un sito molto giovane.
Anche questo è un campanello d’allarme.
Conclusioni: Empowerlife.club sito affidabile?
Alla luce di quanto emerso in questa analisi, penso che