FERAY6.CC: Attenzione Alla Nuova Truffa Online

FERAY6.CC ti ruba i soldi: Attenzione Alla Truffa Online. Fai attenzione alla truffa di FERAY6.CC: tutto quello che devi sapere per evitare la fregatura

11 agosto 2024 09:14
FERAY6.CC: Attenzione Alla Nuova Truffa Online -
Condividi

FERAY6.CC truffa online che ruba soldi

Breve articolo per segnalare quella che, a tutti gli effetti, sembra una nuova truffa online.

In questo caso il servizio/sito coinvolto si chiama FERAY6.CC.

Dunque, senza perderci in chiacchiere, andiamo a vedere tutto quello che bisogna sapere per non restare fregati.

Come funziona questa truffa online?

Come tutte le altre.

I truffatori aprono un sito che, a prima vista, promette facili guadagni in cambio di piccole e semplici attività giornaliere.

Le attività da svolgere online

In questo caso specifico viene richiesto di investire dei soldi reali per completare delle attività (non meglio specificate) con la promessa di un profitto finale.

Una volta realizzato e messo online il portale, i truffatori iniziano a contattare decine di migliaia di utenti su Telegram o WhatsApp per farli registrare al servizio, con la promessa di facili guadagni senza faticare e "lavorando" da casa.

Attirati dalla possibilità di guadagnare soldi veri senza fare fatica, moltissimi utenti si registrano al servizio e iniziano ad usarlo.

Inizialmente tutto sembra funzionare

E, incredibilmente, all'inizio tutto sembra funzionare per davvero: gli utenti svolgono i compiti assegnati e iniziano a guadagnare sempre più soldi (o almeno questo è ciò che vedono nel loro account).

Più crescono i guadagni, più gli utenti continuano ad investire soldi su FERAY6.CC per provare a guadagnare ancora di più. E così, da investimenti di pochi euro, si sale via via a cifre sempre più elevate.

Quando inizia la truffa

A questo punto inizia la fregatura vera e propria: una volta che gli utenti hanno investito parecchi soldi sul sito e, almeno in teoria, ne hanno guadagnati ancora di più, giustamente li vogliono prelevare per portarli sul proprio conto corrente e iniziare a spenderli.

Ma a questo punto arriva la truffa: i truffatori dicono che, per poter prelevare i "guadagni" (e i soldi già versati) bisogna pagare una tassa.

Chi si rifiuta di pagare questa fantomatica tassa non ha più accesso né ai propri "guadagni", né ai soldi già versati.

E, neanche a dirlo, neanche i pochi che si decidono a pagare la tassa riescono ad accedere ai propri soldi. Non solo: oltre ai soldi già versati in questo caso si perdono anche quelli della tassa. Un vero disastro.

La cosa è assurda, lo so, ma molti utenti sono accecati dalla possibilità di guadagnare senza fare fatica e cadono nella trappola.

Alla fine il sistema crolla

Come tutti i sistemi di questo tipo, infatti, anche FERAY6.CC prima o poi si dimostra per quello che realmente è e blocca tutti i prelievi ai propri "dipendenti" o "investitori".

Risultato?

Gli utenti inizialmente pensavano di poter realmente guadagnare soldi facili senza fare fatica lavorando da casa.

Dopo aver versato ingenti somme di denaro con la speranza di guadagnare molti più soldi, però, il sistema salta per aria e blocca tutti i conti ai propri utenti, che quindi non hanno più la possibilità di prelevare né i soldi "guadagnati" né quelli versati.

Di conseguenza gli utenti non solo perdono i guadagni che gli erano stati promessi, ma anche tutti i soldi che avevano versato per "lavorare".

La più classica delle truffe, che cambia continuamente nome e aspetto, ma non la sostanza, e continua a mietere vittime.

Le testimonianze degli utenti truffati da FERAY6.CC

Su internet ci sono già tante testimonianze di persone truffate da questo sito.

Le puoi leggere QUI.

Ne riporto alcune:

E una truffa, stesso e capitato a me, con un altro gruppo cj youtube task force 88, saranno gli stessi truffatori. Denunciate. Ho perso 6600 euro. Vediamo come si possono recuperare questi soldi.

Io ho già investito un po' di soldi per completare le attività che mi hanno chiesto. Completate le attività per mandarmi i miei profitti che sono abbastanza elevati mi hanno chiesto appunto di pagare le tasse relative al profitto che ho fatto. Finché non pago le tasse non possono trasferire i miei profitti sul mio conto. Quindi posso fidarmi a pagare le tasse? Il nome dell'azienda comunque si chiama filiale SHEIN italia e sto comunicando con loro tramite un senior tutor su Telegram.

Sito Telegram. Richiesta di soldi per completare delle attività con profitto finale sul sito chiamato www.feray6.cc. Una volta completate le attività per ricevere i fondi sulla mia banca dovevo pagare l’imposta sul reddito delle persone fisiche .

Truffato da FERAY6.CC, cosa fare?

Ti resta solo una cosa da fare: rivolgerti alla Polizia o ai Carabinieri e segnalare la truffa.

Quasi sicuramente non riuscirai a riavere indietro i tuoi soldi, ma almeno le Autorità, grazie alle tante segnalazioni, potranno intervenire per bloccare i truffatori e fare chiudere il sito internet, in modo da evitare che altre persone restino truffate.

Scopri quali sono i siti truffaldini sempre aggiornati

Se fai tanti acquisti online e vuoi essere sicuro di non ricevere truffe o fregature, PRIMA di comprare online ti consiglio di leggere questo articolo, sempre aggiornato, dove trovi l'elenco dei siti truffaldini: Siti TRUFFA: elenco aggiornato dei siti pericolosi

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated