GearBest: Spedizioni EU e pagamento con PayPal. Facciamo chiarezza
Ho acquistato diversi prodotti da GearBest ed ho sempre usato come metodo di pagamento PayPal onde evitare spiacevoli episodi e stare sicuro. Da poco ho deciso di comprare uno smartphone cinese che st...

Ho acquistato diversi prodotti da GearBest ed ho sempre usato come metodo di pagamento PayPal onde evitare spiacevoli episodi e stare sicuro. Da poco ho deciso di comprare uno smartphone cinese che sta riscuotendo un discreto successo, il LeTV 1s e da qui sono nati alcuni problemi visto che è la prima volta che acquisto dal magazzino presente in Europa mentre le altre volte avevo sempre acquistato direttamente dalla Cina.
Ho acquistato il LeTV 1s circa 1 mese e mezzo fa su GearBest, pagando con PayPal, scegliendo il magazzino EU per una spedizione secondo i tempi più rapidi ho anche optato per la variante ITALY EXPRESS (Standard Shipping) che da quello che si legge sul sito è quella perfetta per ricevere il pacco più velocemente 3-10 giorni lavorativi, al massimo in 2 settimane.
Ecco che dopo oltre 1 mese non ho ancora ricevuto il pacco.
Inoltre contattando il centro assistenza tramite il servizio di ticket ricevo risposte che ritardano ulteriormente la scelta di una decisione ed un risposta chiara. Infatti comunico di non aver ricevuto ancora il pacco e mi viene risposto di confermare l'esattezza dell'indirizzo di spedizione, e che il pacco è stato spedito, come dimostra il tracking sul sito 17track.net e mi consigliano di aspettare altri 7-10 giorni (lavorativi ovvio).
Aspetto altre 2 settimane ed sempre il tracking non si sposta dalla "semplice spedizione" senza possibilità di sapere dov'è esattamente il pacco. Li ricontatto e mi richiedono di confermare il mio indirizzo, di nuovo???
Dopo altre "vaghe" risposte decido di aprire una contestazione a Paypal, e loro magicamente mi rispondono dopo pochi minuti dicendomi che riceverò il pacco a breve e di ritirare la contestazione. Solo che mi hanno risposto tramite il support center di GearBest e non tramite Paypal dicendomi che se non chiudevo la contestazione non erano autorizzati a restituirmi nulla.
Da quello che leggiamo in rete il rimborso PayPal non tutti lo ricevono, almeno in tempi brevi, inoltre se il pacco arriva ma danneggiato, in molti casi GearBest propone uno rimborso in base al danno del dispositivo.
Ad oggi PayPal deve ancora pronunciarsi ma il fatto è che a distanza di 1 mese e mezzo, tra poco saranno 2, non ho ancora ricevuto il pacco e meno male che la spedizione era dal magazzino presente in Europa, negli UK. Credo che GearBest molti prodotti non li spedisca dai magazzini Europei come menzionato perchè altrimenti la merce in un mese e mezzo sarebbe arrivato e da quello che si legge in rete in molti hanno avuto la mia esperienza con il rimborso dei soldi che in molti casi tarda ad arrivare. Inoltre da quello che ho avuto modo di appurare dagli altri siti web "cinesi" da cui compro, in molti stanno riducendo le scorte "EU" perchè ci sono grosse lamentele sui tempi di consegna che non sarebbero veritieri.
Potete consultare la politica di reso di GearBest sulla loro pagina gearbest warranty and return.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi