Geoblocking Addio: E’ possibile comprare online senza limitazioni in tutta Europa

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

La Comunità Europea dice addio al Geoblocking. Da oggi è possibile comprare online in tutta Europa su tutti gli store senza avere le limitazioni del paese di ordinazione. 

Geoblocking Addio: E’ possibile comprare online senza limitazioni in tutta Europa

Oggi finalmente è addio definitivo al Geoblocking per lo Shopping Online. E’ la stessa Comunità Europea a sancire il decreto tramite il regolamento 302/2018 che autorizza gli acquisti senza limitazioni di paese in tutta la comunità Europea.

Fino a poco fa, erano attuate politiche di blocco geografico per gli acquisti online, in pratica era impossibile comprare determinati prodotti o categorie di prodotti online da un altro paese al di fuori della propria nazione.

Dunque da oggi è possibile acquistare, per ogni cittadino Europeo, da qualsiasi altra nazione della comunità Europea senza limitazione regionale con consegna a casa diretta. Infatti non è contemplato nel blocco del Geoblocking la consegna di persona del pacco ma deve esserci un servizio di consegna a domicilio tracciata.

La Comunità Europea dunque cerca di mettere ordine anche per lo shopping online ed oltre alla rimozione del Geoblocking impone a tutti i rivenditori di non applicare ulteriori costi nel carrello in base al metodo di pagamento scelto, che non deve essere una discriminazione di sovrapprezzo se decido di pagare con uno dei pagamenti accettati.

Sicuramente una bella mossa che agevolerà la vendita di prodotti tra i vari paesi della comunità Europea.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here