SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Google Chrome Portable: ecco dove scaricare la versione portatile del browser internet Google Chrome, da usare senza installazione su qualsiasi PC Windows

Google Chrome Portable Ita

Google Chrome Portable è una versione estremamente leggera e portatile del browser Google Chrome, ottimizzato in modo tale da poter essere facilmente trasportato. Ecco come scaricarlo, installarlo su chiavetta USB e portarlo sempre con te!

Come ho già detto svariate volte, Google Chrome a mio avviso è il miglior browser internet attualmente disponibile per qualsiasi piattaforma. Non solo PC Windows, ma anche Mac, Android, iOS ed altro ancora.

Qualunque dispositivo sia in mio possesso monta il browser internet Google Chrome per navigare in rete. E appena troverò un Chromebook valido, userò questo sistema operativo per sostituire il mio PC portatile con Windows.

Google Chrome è un browser internet forse un pò pesante, vero, ma nello stesso tempo è estremamente potente, personalizzabile e pieno di funzionalità. E grazie agli addon gratuiti diventa ancora migliore.

Proprio perché Google Chrome è un browser internet quasi perfetto, gli utenti vorrebbero portarlo sempre con loro, su qualsiasi PC Windows, anche su quelli dove non è possibile scaricare e installare nessun programma (al lavoro, a scuola, all’università..).

Se anche tu hai continuamente a che fare con un computer dove non è presente Google Chrome, ma vuoi comunque usare il browser internet di Google per navigare sul web, la guida che ti propongo oggi farà al caso tuo. Di seguito infatti ti propongo il download della versione Portable di Google Chrome, ovviamente in italiano.

In questo modo potrai scaricare l’ultima versione sempre aggiornata di Google Chrome in formato portatile, che non richiede nessuna installazione. E ovviamente il programma è in italiano.

Tutte le caratteristiche di Chrome, sempre con te

Google Chrome Portable permette di sfruttare le normali opzioni di Chrome ovunque ci troviamo. Ed infatti questa versione di Chrome per USB è pensata per funzionare sempre dove e quando vuoi. Non ti mancherà nessuna delle caratteristiche standard del navigatore di Google e inoltre potrai persino installare i plugin/addon dall’originale Chrome Web Store.

Grazie a questo Google Chrome Portabie potrai portare Google Chrome sempre con te, direttamente su chiavetta USB, e usarlo quando ne avrai la necessità in un paio di click.

Non importa dove ti trovi: ovunque tu sia ti basterà avere una chiavetta con su Google Chrome Portable insieme a te per usare il browser internet di Google quanto ne sentirai la necessità. Non è necessaria nessuna installazione: un click e Google Chrome si avvia.

E la cosa interessante è che questo Google Chrome Portable funziona su qualsiasi PC Windows, anche quelli del lavoro, della scuola, della biblioteca, dell’università e simili. Anche se sul computer non puoi installare programmi aggiuntivi perché servono i privilegi di amministratore, potrai usare comunque la versione Portable di Google Chrome in Italiano. 

Allora, sei pronto per scaricare Google Chrome Portable in Italiano aggiornato all’ultima versione? 

Google Chrome Portable Italiano Download

Trovi il download QUI.

Il programma è sempre aggiornato all’ultima versione ed è veloce, semplice e gratuito.

Come installare Google Chrome Portable

L’installazione è molto semplice. O meglio, il programma essendo portable NON va installato, ma va semplicemente configurato su chiavetta USB.

Una volta scaricato il programma, memorizzalo su una chiavetta USB e inseriscila in qualsiasi computer. La navigazione web con Chrome sarà decisamente migliore.

Google Chrome Portable ultima versione

Il link che ti abbiamo fornito ti permetterà di scaricare sempre l’ultima versione aggiornata di Google Chrome Portable. 

Google Chrome Portable offline

Il programma, per la prima installazione, richiede una connessione ad internet per poter scaricare i file necessari all’avvio.

Dopo la prima installazione potrai avviare e usare Chrome Portable anche offline.

I vantaggi di Google Chrome Portable

Forse non lo sai, ma le versioni “portable” dei programmi possiedono la peculiarità di poter essere installate su periferiche esterne che consentono un loro facile trasporto ed utilizzo su qualsiasi computer.

Avere un browser sempre in tasca può portare a molti risvolti positivi. Potremo, per esempio, disporre sempre dei nostri segnalibri, delle password d’accesso ai nostri account sul web, e trattandosi di Chrome anche di tutte le nostre estensioni ed App personali. Mica male!

Un browser avviabile da chiavetta è anche utile in situazioni particolari, come l’uso di computer pubblici o su tutti quei terminali dove non vogliamo lasciare traccia della nostra navigazione internet.

Tutto questo con i classici vantaggi di Google Chrome, perché la versione portable è sostanzialmente la stessa che installiamo ed utilizziamo comunemente sui computer desktop.

Conclusioni

Per questo articolo è tutto. In caso di dubbi o domande lascia un commento e ti risponderemo il prima possibile.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here