Google: ecco come ripristinare le opzioni di ricerca sul lato sinistro

Ecco la guida per riportare le opzioni di ricerca di Google sul lato sinistro della pagina webAvrete sicuramente notato che in questi giorni Google ha apportato interessanti modifiche alla pagina dei...

23 novembre 2012 11:32
Google: ecco come ripristinare le opzioni di ricerca sul lato sinistro -
Condividi

Ecco la guida per riportare le opzioni di ricerca di Google sul lato sinistro della pagina web

Avrete sicuramente notato che in questi giorni Google ha apportato interessanti modifiche alla pagina dei risultati delle nostre ricerche.

La modifica più rilevante riguarda sicuramente la nuova disposizione delle opzioni di ricerca su Google, che sono state spostate dalla parte sinistra a quella in alto.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Se prima erano disposte verticalmente a sinistra, ora le opzioni di ricerca di Google sono disposte in alto orizzontalmente.

Se non vi piace la nuova disposizione delle opzioni di ricerca di Google, ecco che vi spieghiamo come riportarle tutte su lato sinistro della finestra di ricerca in modo facile, veloce e automatico. 

Google: ecco come ripristinare le opzioni di ricerca sul lato sinistro

Google ha recentemente introdotto un cambiamento sul suo motore di ricerca, spostando i filtri e le opzioni di ricerca, che prima erano sul lato sinistro, nella parte superiore della pagina.

Se non vi piace il cambiamento di posizione su Google Search, potreste essere interessati a un plugin che ripristina la vecchia posizione delle opzioni di ricerca sul motore di ricerca di Google.

Lo strumento che andremo a utilizzare oggi si chiama Google Search options/filters to the left.

“Google Search options/filters to the left” è un userstyle che è possibile installare nei vari browser internet come Firefox, Google Chrome o Opera.

Il suo funzionamento è estremamente semplice e automatico. Una volta installato, andrà a riportare automaticamente le opzioni di ricerca di Google nella parte sinistra del browser internet, proprio come erano prima della recente modifica da parte di Google. Tutto molto semplice e veloce e, soprattutto, voi non dovrete modificare nulla. Farà tutto il plugin in automatico.

Ma come si installa questo plugin? Vediamolo insieme. 

Gli utenti di Firefox devono installare prima l’add-on Stylish per il browser web prima di poter installare l’ userstyle dal sito web su cui è stato pubblicato.

Anche gli utenti di Google Chrome hanno bisogno di installare la versione di Stylish per il loro browser – o Tampermonkey.

Agli utenti di Opera basta salvare il file JavaScript sul computer e spostarlo nella cartellaopera\styles\user\ della loro cartella di Opera.

Tutto il resto viene gestito automaticamente da quel momento in poi.

Se si è già su Google Search, basterà ricaricare la pagina una volta affinchè il nuovo script venga implementato e i risultati possano tornare alla loro posizione originale.

Allora, cosa ve ne pare? 

Siete felici di aver riportato i filtri e le opzioni di ricerca nella parte sinistra della finestra di ricerca di Google?

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated