Gpsmob sito affidabile o truffa? Acquistare sul sito Gpsmob è sicuro o meno. Gpsmob opinioni e Trustpilot: tutto quello che sappiamo
Gpsmob opinioni e recensioni: affidabile e sicuro o truffa
Nelle ultime settimane ho ricevuto alcune richieste di aiuto da parte dei lettori di YourLifeUpdated che erano interessati a fare acquisti sul sito web Gpsmob.
Questi utenti erano attirati dai prezzi interessanti e convenienti proposti dal portale, ma al tempo stesso volevano capire se il sito in questione fosse sicuro o affidabile.
Come di consueto, basandomi sulle richieste dei lettori, mi sono attivato per cercare di ottenere qualche informazione aggiuntiva sul sito Gpsmob così, dopo aver fatto le mie ricerche, sono finalmente pronto per aiutare tutti gli interessati a capire se acquistare su questo portale è sicuro oppure no.
Senza perdere tempo, andiamo a scoprire tutto quello che sappiamo su Gpsmob.
Il link del sito
Questo è attualmente il link alla home del sito che stiamo analizzando:
- https://gpsmob.com/it
Cosa vende Gpsmob?
Il portale promette di riuscire a tracciare di preciso qualsiasi smartphone di qualunque persona.
L’unica cosa che richiede è il pagamento di una cifra irrisoria e il numero di telefono della persona da rintracciare o da spiare.
Come si legge chiaramente nella homepage del sito, è sufficiente inserire il numero del cellulare da tracciare, fare il pagamento con carta di credito e il resto sarà completamente automatico.
E proprio a fronte di un costo irrisorio e di una semplicità incredibile nell’usare il portale, sono tantissimi gli utenti che si sono affidati a Gpsmob per rintracciare o spiare un cellulare.
Recensioni Gpsmob: è affidabile?
Come sempre, prima di fare acquisti su un sito internet, è meglio leggere eventuali recensioni presenti online e fatte da acquirenti precedenti.
Come ben sappiamo, il sito più affidabile e sicuro per analizzare recensioni di siti web e aziende è, come sempre, Trustpilot.
Nel caso di Gpsmob, il sito è presente su Trustpilot con recensioni negative (VEDI QUI).
Facendo una ricerca più approfondita online, ho trovato alcuni commenti di utenti (VEDI QUI) su Gpsmob che affermano che si tratti di un sito truffa che non solo non fa quello che promette, ma attiva anche dei costosi abbonamenti sulle carte di credito dei clienti.
Nel complesso, per il momento, basandomi su quello che ho trovato in rete, il sito in questione NON sembra affidabile e sicuro.
DISCLAIMER
Chiaramente non posso sapere se questi commenti sono veri o falsi, ma sono gli unici che ho trovato in rete. E in generale non ho trovato nessun commento positivo su questo portale.
Che pagamenti accetta Gpsmob?
Un altro modo per capire se un sito è sicuro riguarda i metodi di pagamento accettati, tra i quali ci deve essere anche PayPal.
Nel caso di questo sito, PayPal non è accettato. Anche questo non è un segno positivo.
Certo, capisco che PayPal non sia la soluzione a tutti i mali delle truffe online, ma se un sito accetta solo carte di credito come metodo di pagamento mi fa accendere un campanello d’allarme.
Nel caso di questo portale, in particolare, è accettato solo il pagamento tramite carta di credito, che non è un metodo di pagamento sicuro.
Tra l’altro, come già detto, dopo il primo pagamento di circa 60 centesimi, sembra che il portale attivi degli abbonamenti a pagamento molto costosi, che arrivano a costare anche 50 euro al mese.
Gpsmob contatti e assistenza clienti
Un altro aspetto da considerare prima di comprare su un sito internet riguarda la facilità di contattare il servizio clienti.
NON E’ presente una chat online.
NON E’ presente un form relativo ai resi.
NON E’ presente un numero di telefono/cellulare da contattare in caso di problemi.
E’ presente un’indirizzo mail da utilizzare per mettersi in contatto con l’azienda: info@gpsmob.com
Lato social, NON sono presenti link a pagine Facebook o Instagram.