Gpsmob sito affidabile o truffa? Acquistare sul sito Gpsmob è sicuro o meno. Gpsmob opinioni e Trustpilot: tutto quello che sappiamo

Gpsmob opinioni e recensioni: affidabile e sicuro o truffa

Nelle ultime settimane ho ricevuto alcune richieste di aiuto da parte dei lettori di YourLifeUpdated che erano interessati a fare acquisti sul sito web Gpsmob.

Questi utenti erano attirati dai prezzi interessanti e convenienti proposti dal portale, ma al tempo stesso volevano capire se il sito in questione fosse sicuro o affidabile.

Come di consueto, basandomi sulle richieste dei lettori, mi sono attivato per cercare di ottenere qualche informazione aggiuntiva sul sito Gpsmob così, dopo aver fatto le mie ricerche, sono finalmente pronto per aiutare tutti gli interessati a capire se acquistare su questo portale è sicuro oppure no.

Senza perdere tempo, andiamo a scoprire tutto quello che sappiamo su Gpsmob.

Il link del sito

Questo è attualmente il link alla home del sito che stiamo analizzando:

  • https://gpsmob.com/it

Cosa vende Gpsmob?

Il portale promette di riuscire a tracciare di preciso qualsiasi smartphone di qualunque persona.

L’unica cosa che richiede è il pagamento di una cifra irrisoria e il numero di telefono della persona da rintracciare o da spiare.

Come si legge chiaramente nella homepage del sito, è sufficiente inserire il numero del cellulare da tracciare, fare il pagamento con carta di credito e il resto sarà completamente automatico.

E proprio a fronte di un costo irrisorio e di una semplicità incredibile nell’usare il portale, sono tantissimi gli utenti che si sono affidati a Gpsmob per rintracciare o spiare un cellulare.

Recensioni Gpsmob: è affidabile?

Come sempre, prima di fare acquisti su un sito internet, è meglio leggere eventuali recensioni presenti online e fatte da acquirenti precedenti.

Come ben sappiamo, il sito più affidabile e sicuro per analizzare recensioni di siti web e aziende è, come sempre, Trustpilot.

Nel caso di Gpsmob, il sito è presente su Trustpilot con recensioni negative (VEDI QUI).

Facendo una ricerca più approfondita online, ho trovato alcuni commenti di utenti (VEDI QUI) su Gpsmob che affermano che si tratti di un sito truffa che non solo non fa quello che promette, ma attiva anche dei costosi abbonamenti sulle carte di credito dei clienti.

Nel complesso, per il momento, basandomi su quello che ho trovato in rete, il sito in questione NON sembra affidabile e sicuro.

DISCLAIMER

Chiaramente non posso sapere se questi commenti sono veri o falsi, ma sono gli unici che ho trovato in rete. E in generale non ho trovato nessun commento positivo su questo portale.

Che pagamenti accetta Gpsmob?

Un altro modo per capire se un sito è sicuro riguarda i metodi di pagamento accettati, tra i quali ci deve essere anche PayPal.

Nel caso di questo sito, PayPal non è accettato. Anche questo non è un segno positivo.

Certo, capisco che PayPal non sia la soluzione a tutti i mali delle truffe online, ma se un sito accetta solo carte di credito come metodo di pagamento mi fa accendere un campanello d’allarme.

Nel caso di questo portale, in particolare, è accettato solo il pagamento tramite carta di credito, che non è un metodo di pagamento sicuro.

Tra l’altro, come già detto, dopo il primo pagamento di circa 60 centesimi, sembra che il portale attivi degli abbonamenti a pagamento molto costosi, che arrivano a costare anche 50 euro al mese.

Gpsmob contatti e assistenza clienti

Un altro aspetto da considerare prima di comprare su un sito internet riguarda la facilità di contattare il servizio clienti.

NON E’ presente una chat online.

NON E’ presente un form relativo ai resi.

NON E’ presente un numero di telefono/cellulare da contattare in caso di problemi.

E’ presente un’indirizzo mail da utilizzare per mettersi in contatto con l’azienda: info@gpsmob.com

Lato social, NON sono presenti link a pagine Facebook o Instagram.

Gpsmob chi siamo e dove si trova la sede

Altra cosa importante da fare prima di comprare su un sito web sconosciuto è controllare dove si trova la sede del sito (meglio se è in Italia ovviamente).

In questo caso non sono riuscito a trovare molti dettagli sull’azienda, se non questi:

SWEETMOBILE S.L – VAT ESB66669094

Di certo si tratta di un’azienda straniera, che ha la sede fuori dall’Italia.

Condizioni di vendita, gestione resi, garanzia

Sul sito sono presenti le condizioni di vendita, ma non c’è nessun riferimento ai rimborsi.

Del resto sono tantissimi gli utenti che confermano che sia impossibile ottenere un rimborso da questo sito, soprattutto dopo che l’abbonamento si rinnova automaticamente (e all’insaputa dei clienti) al costo di 50 euro.

Ecco cosa ho trovato nelle condizioni di vendita del servizio:

Dopo il pagamento del periodo iniziale di 0.60€, il Cliente può utilizzare il Servizio per un periodo di prova di ventiquattro (24) ore e, dopo tale periodo senza cancellazione del Servizio, si considera che il Cliente abbia sottoscritto un abbonamento per un periodo mensile al prezzo tacitamente rinnovabile di 49.99€, salvo espressa cancellazione da parte del Cliente. A tal fine, accettando i Termini e le Condizioni, il Cliente autorizza GpsMob a dare istruzioni al proprio istituto finanziario di addebitare mensilmente gli importi del Servizio sul proprio conto corrente e, se necessario, il Cliente si impegna a richiedere al proprio istituto finanziario di addebitare il proprio conto in conformità alle istruzioni di GpsMob.

Come già detto, dunque, dopo il pagamento di 60 cent, se non si disattiva subito il servizio si è costretti a pagare 50 euro al mese in automatico.

L’analisi del dominio

L’ultima cosa da fare prima di comprare su un sito nuovo è controllare l’affidabilità e l’anzianità del dominio (VEDI QUI).

Il sito è aperto dal 2021 ma, nonostante varie denunce e segnalazioni a carico del sito, è ancora aperto e accessibile.

Gpsmob: i problemi segnalati dagli utenti

Chi ha comprato su questo sito, segnala che:

  • il sito non fa ciò che promette: non rintraccia nessun numero, nessun telefono, nessuna persona
  • dopo il pagamento dei primi 60 cent, si attiva in automatico un abbonamento al costo di 50 euro al mese
  • è impossibile ottenere un rimborso per i soldi già pagati per l’abbonamento
  • è quasi impossibile contattare l’azienda per problemi e assistenza

Conclusioni: Gpsmob sito affidabile?

Alla luce di quanto emerso in questa analisi, penso che questo portale web NON sia un sito affidabile.

Personalmente NON farei acquisti sul portale, ma questo è solo un mio parere personale derivante dalle analisi e dalle ricerche che ho fatto sul web.

Ovviamente sono disponibile ad aggiornare e modificare l’articolo se dovessero arrivare recensioni, commenti o pareri positivi su questo sito internet. Al momento, però, non ne ho trovati.

Se l’azienda volesse contattarmi direttamente per fare chiarezza a riguardo e togliere eventuali dubbi o domande, sarò ben felice di aggiornare l’articolo per rassicurare chi ha già comprato sul sito e chi è intenzionato a farlo.

Tu hai esperienza con questo sito?

Hai fatto acquisti al suo interno? Hai ricevuto i prodotti acquistati? Come è andata la tua esperienza di acquisto?

Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Scopri quali sono i siti truffaldini sempre aggiornati

Se fai tanti acquisti online e vuoi essere sicuro di non ricevere truffe o fregature, PRIMA di comprare online ti consiglio di leggere questo articolo, sempre aggiornato, dove trovi l’elenco dei siti truffaldini: Siti TRUFFA: elenco aggiornato dei siti pericolosi

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

1 COMMENT

  1. Buongiorno, purtroppo ho avuto un arecente esperienza su questo sito gpsmob.com. dovendo rintracciare un numero di telefono ho effettuato la procedura per la ricerca e subito mi è stato accreditato l’importo di 0,60 euro sulla mia carta ma fin qui era stato chiaro il sito indicando la cifra di addebito. purtroppo peò il servizio che ho pagato non è stato effettuato in quanto il cellulare non è stato rintracciato. Pertanto non mi sono piu collegata a tale sito fino a quando mi accorgo che sul mio conto corrente da ben due mesi mi vengono addebitate le somme di 49,99 Euro mensili per un abbonamento al loro sito. Premetto che dapprima ho subito inviato mail con richiesta di rimborso in quanto io persnalmnete non ho sottoscritto alcun abbonamento oltre a non avre neanche ricevuto il servizio che ho pagato di rintracciamento del cellulare. In prima risposta mi dicono che mi rimborseranno 49,99 euro . sul conto trovo il rimborso ma in realta i mesi di questo abbonamento ammontano a ben due di servizi non usufruiti, così li ricontatto e mi rispondono con una mail ppredisposta immagino uguale per tutti “Ciao,poiché offriamo un servizio completamente digitale, le nostre politiche consentono solo rimborsi per pagamenti mensili effettuati negli ultimi 14 giorni.Cordiali saluti.” guardano la legge italiana che regolamenta i servizi digitali però oltre alla questiione dei 14 giorni si evince che essendo un prodotto digitale bisogno aver effettuato iil download e usufruito del servizio cosa che io non ho fatto pertanto ricontatto la società che nuovamente mi riscrive la stessa identica mail. Pertanto visto che il servizio non è stato svolto e mi sono stati estorti dei soldi per un abboinamento che non ho richiesto continuerò a contattarli e probabilmente mi rivolgero a chi di dovere per far valere i miei diritti. ATTENZIONE NON CADETE NELLA TRAPPOLA!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here