I motori di ricerca scova-file per scaricare qualsiasi cosa dai siti di file hosting
In questi ultimi mesi i servizi di file hosting sono sempre più gettonati. Sono gli unici servizi, in pratica, che consentono di scaricare file, giochi, programmi e altro materiale da internet a una v...

In questi ultimi mesi i servizi di file hosting sono sempre più gettonati. Sono gli unici servizi, in pratica, che consentono di scaricare file, giochi, programmi e altro materiale da internet a una velocità "decente" e senza tempi di attesa esagerati.
Se poi avete degli account premium, potete anche scaricare velocemente i vostri file da questi servizi.
L'unico problema dei servizi di file hosting è legato al fatto che spesso e volentieri è difficile trovare i file di cui abbiamo bisogno. Per ovvi motivi legati al diritto d'autore, infatti, questi servizi non integrano servizi di ricerca interni e risulta quindi difficile recuperare i file di cui abbiamo bisogno.
Spesso e volentieri i link ai file che ci servono si trovano sul web, magari su forum o blog, ma a volte capita che ci serva un file particolare che non si trova da nessuna parte, ma che in realtà è presente all'interno dei server di questi servizi.
E allora, come si può trovare un file all'interno di siti come Rapidshare, Zippyshare e tutti gli altri siti di file hosting?
Oggi vi segnalo 3 servizi che potrebbero tornavi molto utili, vediamoli subito!
I servizi di file hosting non integrano uno strumento di ricerca interno per cui i link bisogna trovarli in giro per il Web, sempre facendo attenzione a ciò che scarichiamo.
Per questo esistono su internet strumenti più completi progettati per indicizzare esclusivamente i link che portano al download dei file come:
- FilesHut
- FilesTube
- Rapidlibrary
Reperito il materiale, non resta che cliccare sul nome del file nell'elenco dei risultati, copiare i collegamenti riportati nella sezione DOWNLOAD LINKS o DIRECT LINK, darli in pasto a un download manager come Mipony o JDownloader e iniziare il download.
Questi strumenti non fanno altro che scandagliare la rete in modo avanzato e completo, con algoritmi particolari, per trovare i file di cui abbiamo bisogno, fornendoci direttamente il link per avviare il download. Sono gratuiti, facili da usare e davvero molto comodi!
Se poi avete degli account premium per i servizi di file hosting ancora meglio, visto che potrete scaricare alla massima velocità senza limiti di velocità di download o di attesa tra un download e un altro.
Direi che è tutto. Conoscete altri servizi simili? Segnalateli nei commenti!
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi