Micrositi che passione. Il web è pieno di siti internet con una sola pagina. Cosa sono e perchè realizzare un micro sito?

Perchè ci sono siti web minuscoli con una sola pagina che vendono prodotti? Ecco i Micrositi

Leggendo e cercando in giro per il web offerte interessanti da condividere con voi mi sono imbattuto in diversi siti web molto semplici e basilari che vendevano solo determinati prodotti.

Questi piccoli siti sono conosciuti come MicroSito o MicroSite in inglese e sono dei piccolissimi siti web dove vengono pubblicizzati solo una categoria di prodotti che rimanda all’acquisto tramite programmi di affiliazioni ben precisi.

Cosa sono i Micrositi?

Facciamo un esempio, cerco Migliori Smartwatch su Google e tra i siti web consigliati trovo www.migliorismartwatch.it che in pratica è un sito web piccolissimo, che elenca una serie di smartwatch, ovviamente tra quelli migliori in commercio con una piccola descrizione e i link che rimandano all’acquisto su Amazon.

Perchè creare un Microsito?

I conti sono presto fatti, con un piccolo sito web, scalerete le classifiche dei motori di ricerca velocemente, trattate un solo argomento, lo tenete sempre aggiornato e consigliate dove comprarlo al miglior prezzo.

Quindi una volte ben posizionati tutte le ricerche effettuate su un determinato argomento saranno tutto traffico per voi, con una percentuale altissima che qualcuno acquisti cliccando sul vostro link.

Quindi se cliccando sul vostro link di acquisto del microsito, poterà soldi nelle vostre casse grazie alle affiliazioni.

Tra le altre motivazioni per creare un Microsito troviamo:

  • Creare campagne di marketing mirate
  • Per celebrare occasioni particolari
  • Perchè vogliamo offrire informazioni dirette senza perdersi in migliaia di contenuti
  • Lancio di un contest, gioco o evento
  • Promozione di prodotti
  • Eventi speciali a tempo

Dunque un microsito, con il minimo sforzo, vi potrà portare visite e guadagni in pochi minuti. Infatti per creare un microsito ci vogliono pochi minuti da quando comprimo il domino. Saremo online in poco tempo e potremo iniziare a vendere i nostri prodotti dai vari programmi di affiliazione.

Ora che avete le idee chiare su cos’è un MicroSito, siete interessati ad aprirne uno?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here