LA CASA DELLA RICCHEZZA | Nuova TRUFFA Telegram

Canali Telegram TRUFFA: attenzione a LA CASA DELLA RICCHEZZA, ti ruba i soldi. Tutto quello che devi sapere su questo truffatore su Telegram

07 novembre 2022 15:14
LA CASA DELLA RICCHEZZA | Nuova TRUFFA Telegram -
Condividi

Attenzione al canale LA CASA DELLA RICCHEZZA: è una TRUFFA

Ed eccoci con una nuova segnalazione di truffe su Telegram per i lettori di YourLifeUpdated.

Come saprai, sul nostro sito siamo molto attenti alla sicurezza degli utenti e facciamo il possibile per metterli in guardia dai pericoli e dai truffatori che si possono incontrare in rete.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Oggi in particolare parliamo di una nuova truffa che avviene su Telegram e che, tanto per cambiare, ha come unico scopo quello di rubare i soldi degli utenti.

Senza perderci in chiacchiere, vediamo tutto quello che devi sapere su questa nuova truffa che avviene su Telegram, che è stata segnalata prontamente dallo staff di TruffeDalWeb 2.0 su Telegram.

LA CASA DELLA RICCHEZZA | TRUFFA Telegram

Ecco tutto quello che sappiamo su questa nuovissima truffa ai danni degli utenti.

  • Canale Truffa: ⚜️LA CASA DELLA RICCHEZZA
  • Nick del truffatore: stefanomrtti
  • Pagina Instagram del truffatore: stefanomrtti1
  • ID Truffatore: 5507157751
  • Importo della truffa: variabile, ma indicativamente 100-200 euro e poi altri 420 euro

Testimonianza dell'utente truffato:

Il nostro utente tramite una sponsorizzazione su Instagram ha scoperto questo fantomatico "analista sportivo professionista" che promette guadagni assicurati. Decide così di contattarlo in privato e dopo aver ricevuto una breve spiegazione sulle modalità utilizzate da questa persona, invia tramite IBAN il primo pagamento di 100€. Pochi minuti dopo il truffatore ha inviato dei risultati (falsificati) vincenti, che comunicavano al nostro utente la vincita di circa tremila euro, previo versamento di altri 420€ per una fantomatica "tassa di prelievo". Allora il nostro utente decide di inviare questo ulteriore pagamento, dopo il quale il truffatore ha iniziato a inventargli una serie di scuse per ricevere altri soldi, per poi smettere di rispondere. L'utente ovviamente non ha ricevuto i soldi a lui promessi, né tantomeno ha ricevuto il rimborso dei soldi già inviati.

QUI le prove fornite dall'utente che è stato truffato.

Come funziona questa truffa?

In modo semplice ma geniale.

Il truffatore promette vincite sicure e certe tramite scommesse sportive. La vittima deve solo fare un investimento iniziale di 100-200 euro per vincere "tantissimi soldi facilmente".

Dopo il primo pagamento, fatto tramite bonifico istantaneo, il truffatore invia finti screenshot che fanno credere alla vittima di aver vinto migliaia di euro.

A quel punto il truffatore sembra pronto a dare i soldi vinti alla vittima, dopo aver trattenuto la sua percentuale.

Sul più bello, però, il truffatore comunica alla vittima che per "sbloccare" la vincita è necessario pagare delle tasse/spese, che si aggirano attorno ai 400 euro (oltre ai 100-200 già usati per la scommessa).

La vittima paga ancora, ma a quel punto il truffatore si inventa varie scuse per non inviare il pagamento.

La vittima perde tutti i soldi, il truffatore se li tiene.

Chiaro?

Tu hai esperienza con truffatore?

Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Scopri quali sono i siti truffaldini sempre aggiornati

Se fai tanti acquisti online e vuoi essere sicuro di non ricevere truffe o fregature, PRIMA di comprare online ti consiglio di leggere questo articolo, sempre aggiornato, dove trovi l’elenco dei siti truffaldini: Siti TRUFFA: elenco aggiornato dei siti pericolosi

IMPORTANZA NEL CONDIVIDERE L’ARTICOLO

Giornalmente riceviamo nuovi commenti da parte di chi purtroppo è stato truffato su Telegram, ma non solo.

E’ importante condividere questo articolo sulla propria bacheca di Facebook, su WhatsAppTelegram o altrove, al fine da impedire ad altri di cascare nella stessa rete.

FONTE

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated