Le ricerche Mobile superano quelle Desktop

Il mobile è in forte crescita e con esse anche il mondo delle ricerche ha spostato il suo baricentro dopo gli anni d'oro dei PC desktop ora le ricerche si adattano alle nuove esigenze e l'unica parola...

10 maggio 2015 16:05
Le ricerche Mobile superano quelle Desktop -
Condividi

http://www.robertozarriello.com/wp-content/uploads/Google-660x330.jpg

Il mobile è in forte crescita e con esse anche il mondo delle ricerche ha spostato il suo baricentro dopo gli anni d'oro dei PC desktop ora le ricerche si adattano alle nuove esigenze e l'unica parola è "Mobile". Infatti nell'ultimo anno, le ricerche effettuate da mobile, tablet o smartphone sono più che raddoppiate rispetto a quelle fatte da PC e per la prima volta le superano largamente.

Almeno quanto è emerso dall'executive Jerry Dischler, in occasione dell'AdWords Event, dove l'esponente di Google ha dichiarato come il sorpasso sia già avvenuto in 10 mercati globali tra cui America, Canada e Giappone e nel corso del 2015 il sorpasso dovrebbe essere completo a livello mondiale.

E' un dato molto importante poichè il mondo delle ricerche si è spostato tutto sul mobile e di recente Google ha anche modificato il suo algoritmo per tutti i siti web che si adattano proprio agli ambienti mobile e che riceveranno un trattamento di favore nelle ricerche. Il Mobilegeddon, così è stato definito dagli esperti, il futuro delle ricerche anche per il recente sorpasso anche del mondo dei tablet a discapito dei notebook.

Ad esempio Google mette a disposizione un nuovo set di tool pubblicitari che include pubblicità specializzata per il comparto auto, hotel e mutui per la casa e già nel mondo dell'automotive è possibile pubblicare immagini delle auto ed ad altre informazioni di potenziale interesse per gli acquirenti con i risultati delle ricerche che possono essere ancora più precise e mirate.

Inoltre verrà ottimizzato il servizio Google Compare che permette di comparare i prezzi delle polizze assicurative per le automobili, che includerà presto anche i mutui ed altri parametri. Tante le novità in campo delle ricerca mobile con Google che sta puntando tutto sulla mobilità.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated