MediaFire offre 50GB di spazio cloud gratis
Come avere 50GB di spazio cloud GRATIS su MediaFireAvete bisogno di spazio cloud, magari gratuito, per archiviare i vostri file sul web e per averli sempre a disposizione da qualsiasi PC?Vi consiglio...
Come avere 50GB di spazio cloud GRATIS su MediaFire
Avete bisogno di spazio cloud, magari gratuito, per archiviare i vostri file sul web e per averli sempre a disposizione da qualsiasi PC?
Vi consiglio allora di approfittare dell'offerta di MediaFire, che offre ben 50GB di spazio cloud gratuito per archiviare file e documenti sul web in tutta sicurezza.
MediaFire è un noto sito di file hosting, che negli ultimi tempi ha cambiato la propria politica e si è trasformato in un ottimo sito di cloud storage.

Mentre prima era utilizzato per condividere in rete file, soprattutto quelli protetti da diritto d'autore, con la chiusura di Megaupload si p trasformato in un ottimo servizio di file hosting, che permette di archiviare online e in sicurezza i propri file.
Da qualche tempo il sito web ha istituito un'offerta che mette a disposizione gratuitamente 50GB di spazio cloud gratis ai nuovi utenti. Un'offerta davvero molto interessante, che non mi sono lasciato sfuggire. E' interessante notare soprattutto che, nonostante l'account e i 50GB siano completamente gratuiti, non sembrano esserci limiti alla velocità di download e ai download multipli. In pratica potremo avere 50GB di spazio cloud gratis con MediaFire, senza nessun limite e senza dover pagare nulla. Non male, vero?
L'unico limite riguarda la dimensione massima dei file: devono essere al massimo 200MB per poter essere archiviati in rete.
Interessante, poi, notare che MediaFire offre un servizio gratuito per modificare e visualizzare documenti online: avrete la possibilità di condividere in rete fino a 15 link per giorno, per inviare in rete i vostri documenti e per condividerli sullo spazio cloud gratuitamente.
Purtroppo il servizio di MediaFire non funziona come Dropbox e non offre la possibilità di sincronizzare automaticamente i file con quelli archiviati online: sarete voi a dover caricare e archiviare in rete i vostri file più importanti e che volete avere sempre insieme a voi.
E' comunque presente un client per desktop, compatibile con Windows, Mac e Ubuntu, che vi consente di caricare facilmente i file in rete per condividerli e per averli sempre a disposizione. Il client è ovviamente gratuito.
Avrete la possibilità di caricare i file in rete sia dal client desktop che dal sito web, entrambi dotati di un'interfaccia semplice, pulita e perfettamente organizzata.
Chiaramente tutti i file archiviati sul vostro account MediaFire possono essere scaricati in un secondo momento e, come dicevamo, se sono documenti di Office o PDF possono essere aperti anche direttamente online.

Purtroppo per gli utenti che registrano un account gratuitamente su MediaFire c'è un altro piccolo limite: dopo un certo periodo di inattività, i file vengono cancellati. Se caricate un file e non lo usate per parecchio tempo, dunque, MediaFire provvederà a fare pulizia al posto vostro, cancellando i file. Il periodo di inattività è comunque di almeno 150 giorni e riceverete una mail che vi avvertirà di quanto sta per accadere, in modo che possiate salvare il file in caso di necessità prima che venga eliminato per sempre.
Se volete acquistare un account premium, comunque, sappiate che con 9€ vi portate a casa 250GB di spazio cloud gratis, con possibilità di caricare file di dimensioniu fino a 4GB e, ovviamente, senza rischio che questi vengano cancellati in un secondo momento. Avrete a disposizione anche altre funzionalità aggiuntive che potete consultare direttamente sul sito di MediaFire.
Se non volete sborsare un solo centesimo, comunque, vi consiglio caldamente di sottoscrivere un abbonamento gratuito con MediaFire, per avere 50GB di spazio cloud gratis a vostra disposizione. Peccato solo che, al momento, manchino le applicazioni dedicate per smartphone e tablet, che dovrebbero comunque arrivare presto.
Io utilizzo personalmente il servizio di MediaFire per caricare in rete gli account premium quotidianamente e mi trovo benissimo: il servizio è rapido, stabile e veloce e non ho mai avuto alcun problema. Assolutamente consigliato.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate