Missing: Volunia il motore di ricerca italiano

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Ritorna il nostro appuntamento settimanale con la rubrica Missing, ospite di questa puntata è Volunia il motore di ricerca “social” di produzione italiana che nel 2012 lanciò la sfida a Google.

Volunia nacque ufficialmente il 6 Febbraio 2012 dopo una fase di beta testing a invito, in cui anche noi di YourLifeUpdated partecipammo, proponendosi come un’alternativa reale ai vari motori di ricerca mondiali, Google compreso; il progetto era davvero interessante, creando un account utente che dava la possibilità di interagire con tutti gli iscritti e i proprietari dei siti web in modo da ottenere sempre le informazioni essenziali nella nostra ricerca.

Volunia poteva essere la nostra casa virtuale con tutto a disposizione, community, chat, ricerche web, una vera e propria esperienza social a 360°; tutto troppo bello per essere vero, nel giro di pochi mesi a livello societario ci fu un abbandono importante da parte del co-fondatore per divergenze interne che non stiamo a spiegare, questo decretò la fine del progetto Volunia e tutte le sue buone intenzioni di sfondare.

Se volete tornare indietro nel tempo rileggetevi l’articolo di presentazione su Volunia scritto dal nostro Riccardo Conti! LINK

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here