Maria Anthony su Telegram - Attenzione TRUFFA
Maria Anthony su Telegram ti ha scritto o ti ha telefonato? Attenzione, si tratta di una truffa per rubarti i soldi. Cosa devi sapere sul truffatore
Nuova truffa da parte di Maria Anthony su Telegram e Facebook
Nuovo giorno, nuovo truffatore seriale che viene smascherato.
Senza perderci in chiacchiere, ecco i dettagli di questa nuova truffa che si sta diffondendo nelle ultime settimane e che ha provato a colpire vari utenti.
Contatti del truffatore
Nome: Maria Anthony o Marta Giuseppe
Contatto Telegram: @Maria0956
ID Truffatore Telegram: 5871331524
Canale/Bot del truffatore: FBS_FOREX ITALIANO 🇮🇹
ATTENZIONE: il truffatore contatta le persone anche su Facebook con il nome di Marta Giuseppe.
In cosa consiste questa truffa
Il truffatore contatta gli utenti tramite Telegram e Facebook e sponsorizza un canale di investimenti.
Come spesso accade, il truffatore attira potenziali clienti promettendo alti guadagni, in poco tempo, con investimenti bassi, senza fatica e zero rischi.
Chi crede in lui gli invia i soldi, poi il truffatore inizia a chiedere altri soldi e via via sempre di più.
Quando la persona non invia più soldi o chiede di riavere indietro quelli già spesi, il truffatore sparisce nel nulla.
Una truffa già vista e rivista, ma che purtroppo continua a diffondersi.
Testimonianze di chi è stato truffato
"In pratica, mi è stato condiviso su Facebook un gruppo Telegram riguardo Binance. Ho parlato con una certa Maria, la quale mi ha assicurato che con un investimento avrei ottenuto un rendimento giornaliero del 138%. In altre parole, se avessi investito 100 euro, dopo 24 ore avrei guadagnato 138 euro.
Ho chiesto quali fossero i costi aggiuntivi da sostenere, e lei ha risposto che oltre all'investimento non c'erano ulteriori spese. Successivamente, Maria mi ha fornito il contatto del "direttore finanziario" per effettuare il prelievo dei fondi. A questo punto, mi ha chiesto un importo di 300 euro, sostenendo che rappresentavano il 10% dei profitti maturati sui miei soldi, che ammontavano a 3000 euro. Inizialmente, mi era sembrato strano, ma, dopo 5 giorni, ho pensato che l'importo fosse giustificato dal calcolo dei guadagni accumulati.
Tuttavia, successivamente ho capito che i 300 euro erano richiesti come pagamento per sbloccare l'importo di 3000 euro, una sorta di tassa. Ingenuamente, ho pagato l'importo richiesto, convinto che tutto fosse legittimo, basandomi su quanto mi veniva presentato.
Il "direttore dell'azienda" mi ha fatto seguire una procedura per il ritiro dei fondi. Poco dopo ho ricevuto una mail con un nome diverso dal mio, in cui si affermava che dovevo pagare ulteriori 850 euro per sbloccare l'importo di 3000 euro.
A questo punto, ho cercato di discutere con il "direttore", esprimendo i miei dubbi, ma la sua risposta è stata ripetitiva: il pagamento di 850 euro avrebbe garantito il ricevimento dei fondi. Sono convinto che si tratti di una truffa ben orchestrata, non ho più inviato un euro."
FONTE: QUI
Cosa fare se questa persona ti ha truffato
Vai alla Polizia/Carabinieri/Polizia Postale o altre autorità e fai denuncia.
Probabilmente servirà a poco, perché quasi sicuramente questa persona agisce lontano dall'Italia e quindi è difficilmente perseguibile, ma meglio fare un tentativo.
Nel peggiore dei casi non succede niente, nel migliore dei casi questo truffatore viene fermato e magari riesci a recuperare i soldi persi.
Tu hai esperienza con questo truffatore?
Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!
Vuoi aggiungere altre informazioni o fare correzioni all'articolo?
Lascia un commento a fine articolo.
Scopri quali sono i siti truffaldini sempre aggiornati
Se fai tanti acquisti online e vuoi essere sicuro di non ricevere truffe o fregature, PRIMA di comprare online ti consiglio di leggere questo articolo, sempre aggiornato, dove trovi l’elenco dei siti truffaldini: Siti TRUFFA: elenco aggiornato dei siti pericolosi
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate