Prestitigo.it sito affidabile o truffa? Richiedere prestito sul sito Prestitigo.it è sicuro o meno. Prestitigo.it opinioni e Trustpilot: tutto quello che sappiamo
Prestitigo.it opinioni e recensioni: affidabile e sicuro o truffa
Nelle ultime settimane ho ricevuto alcune richieste di aiuto da parte dei lettori di YourLifeUpdated che erano interessati a richiedere un prestito sul sito web Prestitigo.it.
Questi utenti erano attirati dalle promesse lette nella homepage del portale, ma al tempo stesso volevano capire se il sito in questione fosse sicuro o affidabile.
Come di consueto, basandomi sulle richieste dei lettori, mi sono attivato per cercare di ottenere qualche informazione aggiuntiva sul sito Prestitigo.it così, dopo aver fatto le mie ricerche, sono finalmente pronto per aiutare tutti gli interessati a capire se richiedere un prestito su questo portale è sicuro oppure no.
Senza perdere tempo, andiamo a scoprire tutto quello che sappiamo su Prestitigo.it.
Il link del sito
Questo è attualmente il link alla home del sito che stiamo analizzando:
- https://www.prestitigo.it/
Cosa vende Prestitigo.it?
Il portale non vende nulla. Semplicemente, promette dei prestiti a potenziali clienti a condizioni molto interessanti ed agevolate.
A questo portale si rivolgono tantissimi utenti che hanno bisogno di un prestito di importo variabile, ma che venga erogato il prima possibile e senza troppe limitazioni.
Sulla carta sembra tutto bellissimo, ma come vedremo ci sono vari problemi legati a questo portale.
Prestitigo.it: i problemi segnalati dagli utenti
Chi si è rivolto a questo sito, segnala che:
- il prestito non viene mai erogato
- l’azienda richiede pagamenti di commissioni e anticipi di vario tipo prima di erogare il prestito
- alla fine si perdono un sacco di soldi e il prestito non si ottiene mai, così come non si ottiene il rimborso dei soldi anticipati
I commenti di chi è stato truffato
Ecco qualche testimonianza di altri utenti truffati da questo servizio:
A fronte di una mia richiesta di un prestito, chiedono diverse cifre per spese/commissioni della pratica. inoltre dicono che son autorizzati dalla banca mondiale, dalla banca di italia e dalla BPER. Ci sono cascata in pieno e ho fatto diversi bonifici sperando che davvero ottenessi il prestito di cui ne avevo tanto bisogno. Mi sono rivolta alla fiderconsumatori affidandomi ad un avvocato…non credo di riottenere i soldi finora spesi (quasi 10.000 euro) ma vorrei tanto che queste persone venissero fermati una volta per tutte
Chiedono soldi in cambio di prestiti ma sono truffatori che non risultano risiedere dove dicono perché sono all’estero spero intervenga la polizia Samantha Marino Prestigo.it sito di truffa
Confermo si tratta di una truffa, ho provato a fingere la richiesta di un credito, mi hanno risposto prontamente di versare 150 € di acconto come “istruttoria” promettendo un contratto, peccato solo che non ho nemmeno specificato l’entità del prestito, le annualità,e la mia età!! hanno solo chiesto il pagamento promettendo l’accettazione del finanziamento.. senza nemmeno chiedermi quanti anni ho, o chi sono, o se ho reddito. State alla larga!! Ps: sito web francese e fatto pure male, sede in italia fasulla!!
Hanno chiesto 50 euro che non rivedrò così ovviamente come il prestito
Recensioni Prestitigo.it: è affidabile?
Come sempre, prima di fare acquisti su un sito internet, è meglio leggere eventuali recensioni presenti online e fatte da acquirenti precedenti.
Come ben sappiamo, il sito più affidabile e sicuro per analizzare recensioni di siti web e aziende è, come sempre, Trustpilot.
Nel caso di Prestitigo.it, il sito NON è presente su Trustpilot.
Facendo una ricerca più approfondita online, ho trovato alcuni commenti di utenti (VEDI QUI e QUI) su Prestitigo.it che affermano che si tratti di un sito truffa.
Nel complesso, per il momento, basandomi su quello che ho trovato in rete, il sito in questione NON sembra affidabile e sicuro.
DISCLAIMER
Chiaramente non posso sapere se questi commenti sono veri o falsi, ma sono gli unici che ho trovato in rete.
Prestitigo.it contatti e assistenza clienti
Un altro aspetto da considerare prima di comprare su un sito internet riguarda la facilità di contattare il servizio clienti.
E’ presente una chat online.
NON E’ presente un numero di telefono.
E’ presente un’indirizzo mail da utilizzare per mettersi in contatto con l’azienda: richieste@prestitigo.it
Lato social, NON sono presenti link a pagine Facebook o Instagram.
Prestitigo.it chi siamo e dove si trova la sede
Altra cosa importante da fare prima di comprare su un sito web sconosciuto è controllare dove si trova la sede del sito (meglio se è in Italia ovviamente).
In questo caso NON ho trovato nessun indirizzo fisico, ma sul web ho letto che dovrebbe trattarsi di un sito/azienda straniera con sede fuori dall’Italia.
Condizioni di vendita, gestione resi, garanzia
NON HO trovato le varie pagine con le condizioni di vendita, la garanzia e tutto il resto.
L’analisi del dominio
L’ultima cosa da fare prima di comprare su un sito nuovo è controllare l’affidabilità e l’anzianità del dominio (VEDI QUI).
Il sito è stato aperto nel 2019, quindi non è un sito giovanissimo.
Conclusioni: Prestitigo.it sito affidabile?
Alla luce di quanto emerso in questa analisi, penso che