Pubblicità sul Web: Ecco tutti i numeri

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

http://www.agendaonline.info/wp-content/uploads/2011/08/Internet-1024x498.jpg

Il futuro della pubblicità è online e mobile e lo dimostra un recente studio che ha evidenziato come la pubblicità mobile sia superiore a quella desktop con introiti nettamente superiori alle aspettative.

Basti pensare che negli USA la pubblicità mobile ha superato quella desktop e questo è l’indice principale che ci mostra come il mercato mobile sia in continua espansione. Possiamo selezionare due categorie “search” e “display” che vede un movimento di 52,71 miliardi solo per questa tipologia di inserzioni con un aumento del 16,6% rispetto al 2014.

Dunque è solo l’inizio di un cambiamento epocale, poiché i maggiori pubblicitari al mondo stanno puntando molto sul mondo mobile spingendo sempre di più su formati adatti per smartphone e tablet. La spesa totale di Digital Advertising sta continuamente aumentato e nel 2015 raggiungerà i 170.85 miliardi di dollari mentre quest’anno gli introiti genereranno 81.59 miliardi di dollari in aumento del 16.2% rispetto al 2014.

Portandoci avanti negli anni, si stima che nel 2019 la spesa in search advertising raggiungerà i 130.58 miliardi di dollari con un aumento del 10% all’anno.

Per quanto riguarda i brand, ovviamente Google dominerà sempre il mercato con Microsoft Bing in forte crescita con BigG che incrementerà il suo mercato del 15.7% che quest’anno detiene il 54.5%. Invece Baidu, che sta traendo vantaggio dalla messa al bando di Google in Cina e dalla crescita massiccia della popolazione internet cinese, sta aumentando le quote di mercato, passando dal 7.6% all’8.8% della spesa in search advertising mondiale. Dunque molto si investirà anche in paesi come la Cina che sono in forte espansione in tutto il mondo.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here