Tornado.li, nuovo motore di ricerca per file torrent completo e gratuito

Cercare file torrent su internet gratis con Tornado.liCome sapete, in Italia ogni giorno vengono oscurati sempre più siti e aggregatori nei quali è possibile trovare link per il download di giochi, pr...

04 giugno 2013 07:15
Tornado.li, nuovo motore di ricerca per file torrent completo e gratuito -
Condividi

Cercare file torrent su internet gratis con Tornado.li

Come sapete, in Italia ogni giorno vengono oscurati sempre più siti e aggregatori nei quali è possibile trovare link per il download di giochi, programmi, film, serie tv e tanto altro materiale solitamente protetto dal diritto d'autore.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Siti di questo tipo si erano diffusi molto negli scorsi anni grazie alla nascita di siti di file hosting come Rapidshare, Megaupload e simili, che consentivano agli utenti di caricare i file sul web e di condividere i download link con tutto il web per consentire a migliaia di utenti di scaricare questi file.

Il principio di funzionamento dei siti di file hosting è semplice: un utente carica in rete un film ad esempio, si salva il link di Megaupload (so che non esiste più, era giusto per fare un esempio), lo condivide con amici, parenti, conoscenti e anche sconosciuti su vari blog e forum e chiunque può scaricare gratuitamente quel film. Poi, chi ha un account premium a Megaupload (e simili9 può scaricare il film al massimo della velocità e senza attese, mentre gli altri lo scaricheranno più lentamente. Il sistema funzionava molto bene, soprattutto perchè superava i limiti e i problemi legati a servizi come Torrent ed eMule, dove se, non c'era un numero sufficienti di persone a condividere il file, il download era estremamente lento.

Purtroppo, però, in questi mesi sempre più siti di file hosting vengono chiusi e sempre più portali e blog in cui gli utenti possono trovare questi download link vengono oscurati, almeno in Italia. Ecco perchè gli utenti stanno tornando ai cari e vecchi Torrent, che, per quanto lenti (non sempre), continuano a funzionare bene e senza grossi problemi di blocco o oscuramento.

Tornado.li, nuovo motore di ricerca per file torrent

Oggi vi segnalo dunque il portale Tornado.li, un potente motore di ricerca di file torrent che andrà a cercare in rete al posto vostro il file che volete scaricare. Immaginate questo portale come un Google dedicato solo ai file torrent: voi digitate il nome del file che volete scaricare, lui fa il resto. La ricerca è veloce e immediata e avviene su tutto il web, cercando direttamente sui più popolari siti di torrent del mondo. In pochi istanti la vostra ricerca sarà completata e voi potrete iniziare il download del file torrent di vostro interesse.

Tutto funziona in modo facile, veloce e immediato. L'interfaccia del portale è ben organizzata, semplice e pulita. Il sito funziona gratuitamente e senza alcuna registrazione. Chiunque può accedere al portale e iniziare a fare una ricerca per scaricare il file torrent di proprio interesse.

Il sito è in grado di cercare i vostri torrent su portali come: BTSCENE, LIMETORRENTS, TORRENTHOUND, MONOVA, TORRENTREACTOR, EXTRATORRENT, PIRATEBAY e altri ancora. Tra questi, poi, alcuni portali sono anche oscurati in Italia e quindi, in questo modo, riuscirete a fare ricerche su questi portali anche se dall'Italia non sarebbe possibile. Comodo!

Nel sito, poi, potremo fare ricerche generiche o in base alla categoria in cui rientra il file che vogliamo scaricare. Avremo anche una comoda lista che ci mostrerà in tempo reale gli ultimi file condivisi in rete.

Una volta trovato il torrent che vogliamo scaricare, non dobbiamo fare altro che scaricare il file da associare a un software di download come uTorrent, BitTorrent o quello che preferite. In base alla quantità di seeds il tempo di download varia, così come avviene per qualsiasi altro file torrent.

Senza dubbio questo Tornado.li è un sito che dovete aggiungere subito ai segnalibri: se volete tornare a scaricare liberamente, senza blocchi, limiti o altro, questo portale fa al caso vostro. Assolutamente consigliato. 

http://tornado.li/

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated