TRIP.COM attenzione alle offerte di lavoro online - TRUFFA
TRIP.COM lavoro affidabile o truffa? Lavorare con TRIP.COM è sicuro o meno? TRIP.COM opinioni e recensioni: tutto quello che sappiamo. Attenzione alla TRUFFA
TRIP.COM lavoro recensioni e come funziona, è una truffa?
Nuovo articolo per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per quelli interessati alle truffe online, che al giorno d’oggi sono sempre più diffuse.
Oggi nello specifico andremo a parlare delle offerte di lavoro da casa e da remoto che sfruttano il sito TRIP.COM, visto che ultimamente si parla tantissimo di questo argomento e alcuni lettori di YourLifeUpdated mi hanno chiesto informazioni a riguardo.
Senza perderci in chiacchiere, andiamo a vedere tutto quello che devi sapere: cerchiamo di capire come funzionano le offerte di lavoro che sfruttano TRIP.COM, quale è lo stipendio, quanto si guadagna, se ci sono recensioni e, soprattutto, se lavorare con TRIP.COM è sicuro o meno.
ATTENZIONE!
Tutte queste offerte di lavoro non vengono da TRIP.COM, che è un sito affidabile, ma vengono proposte da truffatori che sfruttano TRIP.COM, che ovviamente non è coinvolto in alcun modo in questa truffa.
TRIP.COM è un sito sicuro e affidabile per prenotare vacanze e viaggi online (tipo Booking) e non ha niente a che fare con queste "offerte di lavoro" truffaldine.
Detto questo, procediamo con l'analisi.
Indirizzo del sito che offre lavoro tramite TRIP.COM
Iniziamo analizzando il dominio del sito, che è questo:
- NON SONO RIUSCITO A RISALIRE AL SITO USATO DAI TRUFFATORI PER INCENTIVARE LE RECENSIONI E LE PRENOTAZIONI SU TRIP.COM
I contatti di chi offre lavoro tramite TRIP.COM
- NON SONO RIUSCITO A TROVARE NESSUN CONTATTO UFFICIALE, A PARTE QUESTO INDIRIZZO EMAIL: natalie@gmail.com
Offerte di lavoro da remoto con TRIP.COM: come funziona
In base a quello che sono riuscito a trovare in rete, mi sembra di capire che, come in tanti altri casi, anche in questa occasione i truffatori offrono lavoro online a chi sta cercando occupazioni.
Molte persone, infatti, affermano di aver trovato la piattaforma proprio mentre cercavano un modo per lavorare da casa e guadagnare soldi online senza fare troppa fatica.
Ma come si guadagna tramite TRIP.COM?
A detta degli utenti, per guadagnare ed essere pagati dal portale bisogna completare i compiti proposti dalla piattaforma.
I compiti consistono nel fare recensioni e prenotazioni di camere o viaggi online (a proprie spese), che poi vengono rimborsate in seguito.
Niente di troppo complicato a prima vista, no?
Lavoro da remoto con TRIP.COM: lo stipendio
Non sono riuscito a capire quale sia lo stipendio promesso dalla piattaforma, anche perché ad oggi nessuno è stato pagato da quanto leggo online.
Dove sta la fregatura delle offerte di lavoro da remoto con TRIP.COM
Fin qui non sembra esserci niente di strano con questo portale: ci si registra, si "lavora" online e si viene pagati.
Leggendo in rete i commenti di chi ha provato a lavorare con questi truffatori che sfruttano in modo illegittimo il marchio di TRIP.COM, però, emergono i problemi e si capisce dove sta la fregatura.
Gli utenti che hanno "lavorato" con questi truffatori, infatti, affermano quanto segue:
Trovo un annuncio su Facebook cui presentano un lavoro da casa.
Scrivere recensioni per alberghi e ogni tantum prenotare una vacanza a mie spese che valerrannp rimborsate alla fine delle 45 prenotazione.
Costo delle vacanze 5000 euro, mai più ripresi. Euro cambiati in Bitcoin e intervenendo anche con binance mi hanno confermato che il mio wallet è stato già portato fuori da binance.
Chiedo aiuto a degli pseudo avvocati che per convertire i miei soldi che ne frattempo dicono che sono diventati. molti di più in quanto utilizzati per acquistare un Bitcoin del valore di quasi 35000 euro, mi rubano altri 2300 euro. Soldi che servono per curare mio figlio e loro sapevano bene la situazione.
Sono disperata, la mia famiglia nn sa nulla e nn riesco a trovare nessuno che mi aiuti a cercare di riprendere la somma
In pratica chi propone offerte di lavoro tramite TRIP.COM promette facili guadagni in cambio di un lavoro semplice, ma poi con una semplice scusa chiede agli utenti di pagare alcune spese di tasca propria PRIMA di poter ricevere un qualsiasi stipendio/pagamento.
Molte persone capiscono la fregatura e non tirano fuori un centesimo, ma qualcuno purtroppo ci casca e, sperando di ricevere prima o poi un pagamento, anticipa le spese.
Purtroppo, però, questa sembra essere una vera e propria truffa, quindi i soldi spesi non torneranno mai indietro, così come non arriveranno nemmeno quelli guadagnati con il lavoro.
Lavoro TRIP.COM recensioni
Al momento non ho trovato recensioni di TRIP.COM su TrustPilot.
Ho però trovato vari commenti negativi su questa azienda facendo ricerche nei forum specializzati sulle truffe online (vedi la fonte poco sopra).
Truffato con il lavoro TRIP.COM: cosa fare adesso?
Come abbiamo visto, sono davvero tante le persone che si sono avvicinate a questa "azienda" per provare a guadagnare lavorando online da casa. Alcuni si sono "salvati", altri invece hanno inviato (e perso) i propri soldi.
Anche tu sei caduto in questa trappola e hai dato i soldi ai truffatori?
Molto probabilmente non li riavrai mai indietro, visto che li hanno già incassati e sono spariti nel nulla.
L'unica cosa che puoi fare è sporgere denuncia ai Carabinieri o Polizia Postale e, magari, rivolgerti ad un avvocato.
Probabilmente servirà a poco o a niente, ma puoi sempre fare un tentativo: nel peggiore dei casi non succede niente, nel migliore puoi ottenere i tuoi soldi indietro.
Tu hai esperienza con le offerte di lavoro TRIP.COM?
Anche tu sei caduto nella trappola di questi truffatori? Ti hanno rubato dei soldi? In caso affermativo, quanti?
Fammelo sapere e racconta la tua esperienza nei commenti a fine articolo!
Scopri quali sono i siti truffaldini sempre aggiornati
Se fai tanti acquisti online e vuoi essere sicuro di non ricevere truffe o fregature, PRIMA di comprare online ti consiglio di leggere questo articolo, sempre aggiornato, dove trovi l’elenco dei siti truffaldini: Siti TRUFFA: elenco aggiornato dei siti pericolosi
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate