Ventobikeshop sito affidabile o truffa? Acquistare sul sito Ventobikeshop è sicuro o meno. Ventobikeshop opinioni e Trustpilot: tutto quello che sappiamo

Ventobikeshop opinioni e recensioni: affidabile e sicuro o truffa

Nelle ultime settimane ho ricevuto alcune richieste di aiuto da parte dei lettori di YourLifeUpdated che erano interessati a fare acquisti sul sito web Ventobikeshop.

Questi utenti erano attirati dai prezzi interessanti e convenienti proposti dal portale, ma al tempo stesso volevano capire se il sito in questione fosse sicuro o affidabile.

Come di consueto, basandomi sulle richieste dei lettori, mi sono attivato per cercare di ottenere qualche informazione aggiuntiva sul sito Ventobikeshop e così, dopo aver fatto le mie ricerche, sono finalmente pronto per aiutare tutti gli interessati a capire se acquistare su Ventobikeshop è sicuro oppure no.

Senza perdere tempo, andiamo a scoprire tutto quello che sappiamo su Ventobikeshop.

Il link del sito

Questo è attualmente il link alla home del sito che stiamo analizzando: https://www.ventobikeshop.it/

Cosa vende Ventobikeshop?

Il portale vende prodotti come:

  • bici elettriche
  • tapis roulant
  • condizionatori per la casa
  • smartwatch Garmin, Fossil, Apple Watch
  • biciclette indoor
  • elettrodomestici, frigoriferi, forni, piani cottura, lavatrici, aspirapolvere Dyson, ferri da stiro, macchine da caffé
  • console e videogiochi PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox Series X, PlayStation 5
  • stampanti per PC
  • sedie PC gaming
  • droni DJI
  • monitor e schermi PC
  • aspirapolvere
  • smartphone e telefoni cellulari Xiaomi, iPhone, Apple
  • TV e smart TV
  • tablet iPad
  • computer e PC portatili e fissi (MacBook Pro)
  • schede video e GPU Nvidia
  • piscine da giardino con scaletta

e tanto altro ancora.

I prezzi proposti da Ventobikeshop sono MOLTO competitivi, sicuramente più bassi rispetto a quelli che possiamo trovare su Amazon e altri siti del settore. Proprio per questo sono così tanti gli utenti che vogliono acquistare su questo sito: per risparmiare.

Recensioni Ventobikeshop: è affidabile?

Come sempre, prima di fare acquisti su un sito internet, è meglio leggere eventuali recensioni presenti online e fatte da acquirenti precedenti.

Come ben sappiamo, il sito più affidabile e sicuro per analizzare recensioni di siti web e aziende è, come sempre, Trustpilot.

Nel caso di Ventobikeshop, il sito è presente su Trustpilot con recensioni positive (VEDI QUI), ma sospetto siano false.

Facendo una ricerca più approfondita online, ho trovato alcuni commenti di utenti (VEDI QUI) su Ventobikeshop che affermano che si tratti di un sito truffa, che ha rubato i dati aziendali di un’altra società (reale) per fregare soldi alla gente.

Nel complesso, per il momento, basandomi su quello che ho trovato in rete, il sito Ventobikeshop NON sembra affidabile e sicuro.

DISCLAIMER

Chiaramente non posso sapere se questi commenti sono veri o falsi, ma sono gli unici che ho trovato in rete. E in generale non ho trovato nessun commento positivo su Ventobikeshop.

Che pagamenti accetta Ventobikeshop?

Un altro modo per capire se un sito è sicuro riguarda i metodi di pagamento accettati, tra i quali ci deve essere anche PayPal.

Nel caso di questo sito, PayPal non è accettato. Anche questo non è un segno positivo.

Certo, capisco che PayPal non sia la soluzione a tutti i mali delle truffe online, ma se un sito accetta solo carte di credito come metodo di pagamento mi fa accendere un campanello d’allarme.

Nel caso di Ventobikeshop, in particolare, è accettato solo il pagamento tramite bonifico bancario, che non è un metodo di pagamento sicuro.

Ventobikeshop contatti

Un altro aspetto da considerare prima di comprare su un sito internet riguarda la facilità di contattare il servizio clienti. Su questo portale è presente una chat online.

NON E’ presente un form relativo ai resi.

E’ presente un numero di telefono/cellulare WhatsApp da contattare in caso di problemi, ma non funziona.

NON è presente un’indirizzo mail da utilizzare per mettersi in contatto con l’azienda.

Lato social, NON sono presenti link a pagine Facebook o Instagram.

Ventobikeshop chi siamo e dove si trova la sede

Altra cosa importante da fare prima di comprare su un sito web sconosciuto è controllare dove si trova la sede del sito (meglio se è in Italia ovviamente).

Nel footer del sito si leggono queste informazioni:

Sede Legale: Viale trenino ,34 74121 – TARANTO (TA) ITALIA

Come detto in precedenza, sembra però che i dati siano falsi / rubati ad un’altra azienda.

Ventobikeshop condizioni di vendita, gestione resi, garanzia

Ho trovato le varie pagine con le condizioni di vendita, la garanzia e la gestione dei resi, ma questo non è necessariamente un segnale positivo, anche perché i testi mi sembrano quelli classici, copiati da altri e-commerce e senza alcuna personalizzazione.

Ventobikeshop: l’analisi del dominio

L’ultima cosa da fare prima di comprare su un sito nuovo è controllare l’affidabilità e l’anzianità del dominio (VEDI QUI).

Nello specifico, il portale è stato aperto nel mese di Dicembre 2021. E’ un dominio abbastanza giovane e mi sembra strano che su TrustPilot ci siano recensioni positive nel giro di così poco tempo.

I dati della persona che ha registrato il dominio non sono disponibili.

Conclusioni: Ventobikeshop sito affidabile?

Alla luce di quanto emerso in questa analisi, penso che Ventobikeshop NON sia un sito affidabile.

Personalmente NON farei acquisti sul portale, ma questo è solo un mio parere personale derivante dalle analisi e dalle ricerche che ho fatto sul web.

Ovviamente sono disponibile ad aggiornare e modificare l’articolo se dovessero arrivare recensioni, commenti o pareri positivi su questo sito internet. Al momento, però, non ne ho trovati.

Se l’azienda volesse contattarmi direttamente per fare chiarezza a riguardo e togliere eventuali dubbi o domande, sarò ben felice di aggiornare l’articolo per rassicurare chi ha già comprato sul sito e chi è intenzionato a farlo.

Tu hai esperienza con questo sito?

Hai fatto acquisti al suo interno? Hai ricevuto i prodotti acquistati? Come è andata la tua esperienza di acquisto?

Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Scopri quali sono i siti truffaldini sempre aggiornati

Se fai tanti acquisti online e vuoi essere sicuro di non ricevere truffe o fregature, PRIMA di comprare online ti consiglio di leggere questo articolo, sempre aggiornato, dove trovi l’elenco dei siti truffaldini: Siti TRUFFA: elenco aggiornato dei siti pericolosi

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

3 COMMENTS

  1. Io ho acquistato il 19 gennaio 2022 una cantinetta per vini ma non mi è mai arrivata e ora sto facendo denuncia.
    il pagamento è avvenuto attraverso bonifico bancario ISTANTANEO ad un conto banco posta IBAN IT88N3608105138211684911712 intestato a ELENA RITA PAPINI
    se vai a vedere la sede a Taranto, la via non esiste (via Trenino) esiste via Trentino e c’è in effetti un negozio di bici

  2. Ho acquistato anch’io da questi truffatori per uno smartwatch. Intascano il bonifico e poi spariscono. Non rispondo ne alle chiamate e ne ai messaggi. Io gli ho denunciati sia alla polizia postale online e sia a quella presso la mia località, fatelo anche voi per non permettere a questi truffatori di continuare con i loro imbrogli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here