Vuoi cercare su Google? Basta un Tweet con una emoji

Google attiva un servizio di ricerca tramite un Tweet sul social network Twitter

Nuovo servizio di Google che tramite l’account Twitter ufficiale @Google permette di effettuare le ricerche semplicemente inserendo nel testo l’account, una emoji ed ovviamente la frase dove ricercare. La nuova funzione al momento è disponibile solo in alcune nazioni, in Italia probabilmente sarà attiva a breve ma noi lo abbiamo provata per voi. Ecco come funziona.

http://image.prntscr.com/image/b08196eb0bef44ec85831c9d3c2762c6.jpeg

Google dunque rende disponibile la ricerca tramite il suo account Twitter da smartphone semplicemente inserendo nel messaggio @Google una emoji, sono circa 200 quelle supportate delle 1400 disponibili, e poi il testo da ricercare come se lo stessimo inserendo nella barra di ricerca di Google.

In pratica Google tramite l’inserimento delle emoji tra quelle disponibili permetterà di effettuare ricerche sul social network Twitter i modo facile e veloce utilizzando anche la geolocalizzaione offrendo risultati precisi come ad esempio le previsioni meteo oppure inserendo come emoji la nota musicale potremo ottenere i concerti nella nostra zona e molto altro.

Dunque i Tweet diventano a tutti gli effetti una sorta di barra di ricerca di Google sfruttando uno dei linguaggi dei giovani come le emoji che sono molto diffusi e dunque potrebbero aiutare le persone ad effettuare le ricerca più velocemente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here