Addio Zune, benvenuto Windows 8 Companion App

Windows 8 Companion App: gestire il Windows Phone da PCNon so voi, ma io odio profondamente il programma Zune per Windows Phone.E' lento, complicato da usare, chiuso e non consente alcuna personalizza...

03 settembre 2012 21:08
Addio Zune, benvenuto Windows 8 Companion App -
Condividi

Windows 8 Companion App: gestire il Windows Phone da PC

Non so voi, ma io odio profondamente il programma Zune per Windows Phone.

E' lento, complicato da usare, chiuso e non consente alcuna personalizzazione.

A quanto pare, però, non sono l'unico a lamentarsi dei vari problemi di Zune, visto che Microsoft ha deciso di abbandonare questo software per lanciarne uno completamente rinnovato anche nel nome.

Con l'arrivo di Windows Phone 8, infatti, il programma Zune per gestire il Windows Phone da PC sarà sostituito da un nuovo software: Windows 8 Companion App. 

Tra le tante novità di Windows Phone, dunque, avremo anche un nuovo programma per gestire Windows Phone dal PC Windows. Addio Zune, dunque, e un grosso benvenuto a questo nuovo programma, che dovrebbe essere più veloce, leggero e semplice da gestire.

La notizia, ancora non confermata da Microsoft, arriva direttamente da The Verge, la cui redazione ha già provato in anteprima il nuovo programma Windows 8 Companion App per Windows Phone.

L'applicazione verrà rilasciata principalmente in due versioniuna per Windows 8 ed un'altra per Windows 7: in entrambi casi sarà in Modern Style, però nel caso di Windows 8 verrà resa disponibile attraverso il Windows Store, mentre nel caso di Windows 7 sarà un semplice client desktop.

Ma le novità non finiscono qui.

L'applicazione verrà automaticamente installata non appena il Windows Phone si collegherà per la prima volta a un PC con installato il sistema operativo Windows 8. Quindi non dovremo portare con noi il CD o la chiavetta di installazione del programma, così come non dovremo scaricarlo continuamente dal web. Basterà collegare il telefono al PC, il resto sarà automatico.

Tramite questa applicazione gli utenti avranno il pieno controllo del loro smartphone: sarà infatti possibile gestire musica, documenti, video e tutto ciò che è salvato e archiviato sullo smartphone.

A questo punto non possiamo fare altro che attendere il rilascio di questo nuovo programma. Questo Windows Phone 8 è sempre più promettente e introduce ogni giorno interessanti novità. Non vedo l'ora di provarlo, magari sui nuovi smartphone Nokia Lumia!

Zune ha le ore contate!

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated