Anche Instagram Rimosso Dal Microsoft Store Per Windows 10 Mobile

0

Instagram abbandona Windows 10 Mobile: rimossa l’app ufficiale dal Microsoft Store. Addio all’applicazione ufficiale di Instagram per Windows 10 Mobile

Instagram Windows 10 Mobile non più disponibile

Continua l’inarrestabile declino del sistema operativo Windows 10 Mobile. Nelle scorse ore anche l’app ufficiale di Instagram è stata rimossa dal Microsoft Store. 

Sono mesi, anzi anni che sostengo che Windows 10 Mobile fosse un sistema operativo destinato al fallimento, ma nei vari articoli che ho scritto in passato ho ricevuto critiche (anche pesanti) di utenti che sostenevano che fossi un fanboy Apple (assurdo) o Android.

Ecco, oggi arriva un’ulteriore conferma del fatto che avessi ragione: se un programma come Instagram viene rimosso dallo Store di programmi di Windows 10 Mobile significa che ormai questo OS non ha più mercato e non ha più senso per gli sviluppatori mantenere attiva questa applicazione.

Ed ecco che allora Instagram sparisce dal negozio di app di Windows 10 Mobile. 

Al momento resta disponibile al download solo Instagram per PC Windows sullo Store di Microsoft, ma anche questo programma potrebbe sparire presto.

Gli utenti che possiedono smartphone con sistema operativo Windows 10 Mobile temono ora che anche Facebook, app “sorella” di Instagram, possa sparire dal Windows Store di Windows 10 Mobile, ma al momento non abbiamo comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda.

Come usare Instagram da Windows 10 Mobile adesso?

Al posto dell’app, gli utenti che possiedono smartphone con OS Windows 10 Mobile possono aprire il browser internet e andare sul sito mobile di Instagram per accedere al social network.

Non sarà sicuramente la stessa cosa, ci saranno meno funzioni e molti più limiti, ma non ci sono alternative visto che l’app ufficiale di Instagram non è più disponibile per questo OS.

Peccato.

Scappa da Windows 10 Mobile!

Se hai uno smartphone con Windows 10 Mobile, comunque, ti consiglio di cambiarlo quanto prima passando ad Android o iOS, visto che il tuo sistema operativo sarà abbandonato a brevissimo anche da altre app di questo tipo.

Purtroppo Windows 10 Mobile è stato dismesso da Microsoft e gli sviluppatori non possono altro che fare la medesima cosa.

Fonte: Microsoft Store

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here