Come aggiornare qualsiasi Windows Phone 7 a Windows Phone 7.8
Guida: Forzare l’aggiornamento di tutti i Windows Phone 7 a Windows Phone 7.8 tramite Seven-EighterCome abbiamo visto nelle scorse settimane, Microsoft ha rilasciato ufficialmente l'aggiornamento a Wi...
Guida: Forzare l’aggiornamento di tutti i Windows Phone 7 a Windows Phone 7.8 tramite Seven-Eighter

Come abbiamo visto nelle scorse settimane, Microsoft ha rilasciato ufficialmente l'aggiornamento a Windows Phone 7.8 per tutti gli smartphone compatibili.
I primi dispositivi a ricevere l'aggiornamento a Windows Phone 7.8 sono stati gli smartphone Nokia, che sono stati aggiornati in modo praticamente immediato anche in Italia.
Tanti altri dispositivi, però, non hanno ancora ricevuto l'aggiornamento ufficiale a Windows Phone 7.8, nonostante rientrino tra quelli dichiarati compatibili da Microsoft. Oggi, dunque, andremo a vedere insieme come fare per aggiornare qualsiasi smartphone Windows Phone a Windows Phone 7.8. La guida funziona su tutti gli smartphone Windows Phone che Microsoft ha dichiarato compatibili con Windows Phone 7.8. In particolare, funziona con tutti gli smartphone Nokia e con quello di LG, ma anche con tutti gli altri device che ancora non hanno ricevuto l'update a Windows Phone 7.8.
La guida da seguire è veramente semplice, veloce e immediata. Tutto avverrà grazie a un particolare software, disponibile gratuitamente, che in automatico andrà a fare il backup dello smartphone e ad aggiornarlo all'ultima versione disponibile di Windows Phone.
Per aggiornare il vostro smartphone a Windows Phone 7.8, dovete prima di tutto scaricare il programma Seven-Eighter, che potete scaricare dal seguente LINK.
A questo punto, avviate il programma: è un file exe, che non richiede nemmeno installazione.
Ora non vi resta che collegare lo smartphone al PC, con apposito cavo USB. Se si apre, chiudete il programma Zune.
Direttamente dall'interfaccia del programma, cliccate sulla voce Install WP7.8. Scegliete il language pack (italiano ovviamente) e il programma andrà in automatico a:
- fare il backup del vostro Windows Phone
- scaricare l'aggiornamento a Windows Phone 7.8
- installare l'aggiornamento a Windows Phone 7.8 sul vostro smartphone.
Preciso che tutto il procedimento, più o meno, richiede circa un ora. Alla fine, però, lo smartphone sarà aggiornato a Windows Phone 7.8!
Ricordiamo che questo procedimento funziona con tutti gli smartphone. Se non va la prima volta, ripetere la procedura.
Ovviamente dovete eseguire tutto a vostro rischio e pericolo. In questo modo io sono riuscito ad aggiornare il mio Lumia 710 a Windows Phone 7.8 senza alcuna difficoltà, visto che ancora Zune non voleva saperne di farmi installare l'aggiornamento ufficiale rilasciato da Microsoft.
Provate e fatemi sapere come vi trovate con questo ottimo tool per aggiornare qualsiasi smartphone a Windows Phone 7.8.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate