Confronto Fotografico tra iPhone 4S e Nokia Lumia 900

5

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Nokia Lumia 900 vs Apple iPhone 4S in un test fotografico

Tra poche settimane arriverà anche in Italia il nuovo Nokia Lumia 900, fratello maggiore del Lumia 800 e dotato di sistema operativo Windows Phone 7.5.

Ancora prima che sbarchi ufficialmente in Italia, però, chi è già in possesso di questo smartphone ha realizzato un interessante confronto con iPhone 4S, senza dubbio uno dei migliori smartphone oggi in commercio.

Nelle seguenti immagini, dunque, abbiamo modo di confrontare il Nokia Lumia 900 con l’iPhone 4S di Apple. Si tratta di un confronto riguardante le due fotocamere, entrambe di alto livello ed entrambe dotate di un sensore da 8MP.

Ecco, di seguito, una breve immagine della galleria fotografica che paragona i due dispositivi.

Nokia Lumia 900

L’intera galleria fotografica è disponibile qui per un confronto più approfondito e dettagliato.

Valutando le immagini, ritengo difficile decretare un vincitore in assoluto. I colori dell’iPhone 4S sono più accesi, alcune volte fin troppo. Per quanto riguarda i dettagli, invece, entrambi gli smartphone sembrano scattare foto di ottima qualità. Senza dubbio, però, entrambi i dispositivi hanno una fotocamera di ottima qualità.

Secondo voi chi vince nel comparto fotografico? Meglio iPhone 4S o Lumia 900?

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

5 COMMENTS

  1.  la differenza è che l’iphone scatta foto come un telefonino, il 900 scatta le foto come una fotocamera.

    • Ho visto anche gli altri commenti che hai lasciato in giro..i fanboy non sono benvenuti qui, siano per apple, android o nokia..sti commenti da bambini evitiamoli, su..

      • i miei commenti “da bambino” derivano dal fatto che spesso chi scrive recensioni, articoli o prove comparative esclude di considerare tutte le specifiche tecniche di tutti i terminali in commercio, siano nuovi o vecchi, ma comunque in commercio.
        Poi se devo leggere semplici annunci che diventano spot dopo i lanci di agenzia, allora meglio che ci sia anche scritto in piccolo o in grande in un angolo della pagina.
        Faccio un esempio esterno alla tecnologia per capirci meglio:
        la fortuna di Top Gear è che parla di auto, vecchie e nuove, di lusso e popolari, le compara, le critica e poi dà giudizi e ti dice anche che esiste un’alternativa.
        Nell’informatica questa maturità di giudizio non l’ho ancora trovata, si fa a gara a chi mostra per primo la novità ma poi in effetti non si vanno a scovare le mancanze, i veri pregi, l’evoluzione di un prodotto.
        Non faccio il giornalista o il blogger di professione, ma se lo facessi vorrei lavorare in questo modo, e non solo andando a caccia di lanci di prodotti solo perchè appena usciti.

        • Ah e quindi faresti il giornalista nello stesso modo in cui commenti che iPhone 4S fa foto da giocattolo e il Nokia da macchina fotografica..beh se parti in questo modo non puoi che proseguire in modo obiettivo e professionale..ma fammi il piacere dai..

          Ho pubblicato le foto dei due telefoni senza esprimere nessun parere per nessuna delle due parti proprio per evitare questi commenti (anche perchp non faccio il fotografo, non ho scattato le foto io e per giudicarle in modo obiettivo bisognerebbe averle tra le mani), ma con certa gente purtroppo non c’è nulla da fare..la testa non si cambia e qualsiasi cosa uno faccia non andrà mai bene..

          • Vabbè, tu continui a dare facili giudizi su di me, e il modo bambinesco è il tuo che mi definisci fanboy bambino e quant’altro, quando io invece ho solo fatto commenti sui due smartphone presenti nell’articolo che hai pubblicato. E sono stato finora l’unico che si è degnato di rispondere alla domanda dell’articolo.
            Con le ottiche Carl Zeiss che monta Nokia non vuoi parlare di foto vere rispetto a quelle giocattolose della concorrenza? Sei libero di farlo, però quando in un articolo chiedi: 

            Secondo voi chi vince nel comparto fotografico? Meglio iPhone 4S o Lumia 900? 

            accetta tutte le risposte senza offendere nessuno

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here