Periscope su Windows Phone: la nostra prova
[media id="28488"]Periscope è l'applicazione del momento, attualmente disponibile solo su iOS, ma abbiamo deciso di provare questo servizio su smartphone con sistema operativo Windows, grazie a Telesc...
Periscope è l'applicazione del momento, attualmente disponibile solo su iOS, ma abbiamo deciso di provare questo servizio su smartphone con sistema operativo Windows, grazie a Telescope.
Se per Android il suo rilascio è quasi imminente temiamo che per Windows Phone i tempi di attesa siano biblici, allora abbiamo voluto, nonostante tutto, provare questo servizio anche con questo sistema operativo e con nostra sorpresa abbiamo scoperto Telescope che si propone come "ponte" tra Twitter e Periscope.
Conosciamo tutti la procedura classica per visualizzare uno streaming offerto da Periscope, via Twitter l'utente rilascia un link di accesso alla diretta e contestualmente viene aperta l'applicazione di Periscope, su Windows Phone invece veniamo reindirizzati sul browser, in questo caso Internet Explorer in cui ci verrà mostrata questa schermata:
Gentilmente il sito web di Periscope ci segnala di utilizzare un browser alternativo a IE tra Firefox, Chrome, Safari oppure di scaricare dallo store proprio Telescope.
Peccato che nessuno di questi tre browser alternativi è tutt'ora disponibile per Windows Phone, amarezza a parte decidiamo di procedere con l'installazione di Telescope dallo store.
Al primo avvio ci viene richiesto di loggarci con le credenziali del nostro account Twitter e successivamente ci vengono mostrati i nostri follower che dispongono dell'applicazione Periscope e aggiungerli ai propri preferiti; una volta completata la procedura proseguendo avremo un elenco di tutte le dirette streaming attive e scegliere quella che più ci interessa.
Purtroppo non sono stati ancora implementati dei filtri di ricerca, questo ci obbliga a scorrere tutta la lista degli utenti (mondiali) che stanno effettuando una diretta e se siamo fortunati trovare qualcosa di nostro interesse; attualmente questo è l'unico modo che gli utenti di Windows Phone hanno per vedere lo streaming via Periscope e senza la possibilità di poter interagire.
Abbiamo anche provato a collegarci ad uno streaming via Twitter dopo aver installato Telescope, l'applicazione si avvia automaticamente ma dopo la splash screen si richiude immediatamente e ci ritroviamo con la schermata di IE che ci invita ad utilizzare browser alternativi per la visione dei filmati live.
Sinceramente in questo modo non è proprio il massimo, ma ci dobbiamo accontentare, per lo più è un modo per provare questo servizio come spettatori e farci un'idea reale della qualità e delle potenzialità che offre, a primo impatto l'uso attuale è più da "cazzaro", la speranza è quella che non diventi un'altra Chat Roulette 3.0.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate