Skype per Nokia Lumia 610 non funzionerà a causa della poca memoria RAM

0

🎯RISPARMIA e vinci BUONI AMAZON! Unisciti al canale Telegram OfferTech!

Skype su Nokia Lumia 610

Siete degli assidui utilizzatori di Skype? Se state pensando di acquistare il nuovo Nokia Lumia 610, pensateci bene prima di procedere all’acquisto di questo smartphone.

Nokia ha infatti comunicato ufficialmente che Skype non funzionerà sul Nokia Lumia 610 a causa della scarsa quantità di memoria RAM di cui è dotato questo terminale, in arrivo a meno di 200€ anche sul mercato italiano proprio in questi giorni.

Ricordiamo che il Lumia 610 utilizza solamente 256 MB di RAM, cioè il “nuovo” minimo consentito da Microsoft tra le specifiche hardware per i suoi terminali, requisito minimo che prima era 512 MB, ed è proprio questa limitazione hardware che non permette al Lumia 610 di usufruire dei servizi di Skype.

Niente Skype per Nokia Lumia 610

Chi, in giro per il mondo, aveva acquistato il Nokia Lumia 610, fino ad oggi riusciva comunque a scaricare Skype, ma aveva riscontrato vari problemi, bug, crash e rallentamenti, dovuti probabilmente alla scarsa quantità di RAM e al sovraccarico delle risorse del telefono, non in grado di gestire al meglio un programma come Skype. Ecco, dunque, che arriva la decisione di Nokia di rimuovere Skype dal Marketplace di Windows Phone per tutti i possessori del Lumia 610.

A seguire la dichiarazione di Nokia a riguardo:

Nokia attribuisce grande importanza alla user experience legata al lancio di nuovi prodotti e servizi, quindi, nonostante la versione di Skype per Windows Phone sul Lumia 610 possa essere utilizzata, dopo intensi test, abbiamo constatato che non garantisce a Nokia e Skype un’esperienza utente ai livelli previsti. Per questi motivi non consigliamo agli utenti di utilizzare Skype con il Nokia Lumia 610. Gli utenti dello smartphone non saranno in grado di scaricare Skype in versione Windows Phone. La versione Windows Phone di Skype continuerà ad essere disponibile al download per gli altri utenti.

Client in linea teorica utilizzabile, ma prestazioni non ai livelli sperati in sintesi. Restiamo in ogni caso in attesa di ulteriori evoluzioni della vicenda.

A mio avviso, però, questo rappresenta un grosso limite per i possessori di questo smartphone. L’azienda potrebbe almeno impegnarsi per rilasciare una versione “lite” di Skype, o comunque potrebbe consentire ugualmente il download all’utente, magari avvisandolo del fatto che il programma, su questo smartphone, potrebbe funzionare con dei rallentamenti.

Voi cosa ne pensate?

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here