Ufficiale: Windows Phone 8.1 introdurrà la tastiera con la scrittura “swipe”
Mostrata in video la tastiera 'swipe' di Windows Phone 8.1Tanto apprezzata dagli utenti Android, tanto desiderata dagli utenti iPhone, la tastiera swipe arriverà ufficialmente anche sugli smartphone M...
Mostrata in video la tastiera 'swipe' di Windows Phone 8.1
Tanto apprezzata dagli utenti Android, tanto desiderata dagli utenti iPhone, la tastiera swipe arriverà ufficialmente anche sugli smartphone Microsoft e Nokia Lumia con l'aggiornamento a Windows Phone 8.1, che sarà presentato e rilasciato nei prossimi mesi.
LEGGI ANCHE
- Windows Phone 8.1: svelate le funzioni di Cortana grazie ad alcune icone
- Windows Phone Store: ridotti i tempi di certificazione delle app
- Confronto con foto e differenze tra Windows Phone 8.1e Windows Phone 8
- Con Windows Phone 8.1: si potranno cambiare gli sfondi della Startscreen?
- Windows Phone 8.1: ecco la lista di tutte le novità che saranno introdotte
Nella giornata di oggi, infatti, è stato pubblicato su YouTube un video in cui viene mostrata la tastiera con funzionalità di scrittura a scorrimento che verrà integrata nella versione 8.1 “Blue” del sistema operativo Windows Phone di Microsoft.

La tastiera swipe, che consente di digitare testo, messaggi ed email senza mai sollevare il dito dal display, è stata introdotta su Android prima con app di terze parti, per poi arrivare anche tramite la tastiera ufficiale di Google, tanto per sottolineare quanto questa funzionalità fosse desiderata dagli utenti.
Mentre chi possiede un iPhone di Apple è ancora limitato dalla classica tastiera, gli utenti Windows Phone saranno felici di sapere che, con il prossimo aggiornamento di sistema, Windows Phone 8.1 appunto, Microsoft introdurrà di default la possibilità di usare la tastiera swipe, davvero comodissima per scrivere in modo estremamente veloce e rapido.
Il metodo di immissione del testo è simile a quello già visto sui device basati su Android. Tra le opzioni è presente il suggerimento del testo e delle emoticons, la possibilità di inserire uno spazio dopo la scelta di una parola suggerita e l’inserimento del punto premendo due volte la barra spaziatrice.Ecco il video che mostra il funzionamento della tastiera swipe su Windows Phone 8.1. Brava Microsoft, questo aggiornamento porterà davvero tante novità apprezzate dagli utenti!
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi