6 modi per risparmiare batteria con Windows 8
Consigli per risparmiare batteria su Windows 8. Aumentare autonomia del computer portatile con Windows 8. Ottimizzare Windows 8 per risparmiare batteriaEcco qualche pratico consiglio per risparmiare l...
Consigli per risparmiare batteria su Windows 8. Aumentare autonomia del computer portatile con Windows 8. Ottimizzare Windows 8 per risparmiare batteria
Ecco qualche pratico consiglio per risparmiare la batteria del portatile con Windows 8
6 modi per risparmiare batteria con Windows 8
Suggerimenti per risparmiare batteria su Windows 8
La carica della batteria potrebbe esaurirsi in momenti poco opportuni, ad esempio nel corso di un'importante riunione o durante un lungo volo. Nonostante i progressi tecnologici compiuti, la durata della batteria di un portatile o di un tablet è limitata a una singola carica. L'unica soluzione è sfruttare al meglio l'energia disponibile. Ecco i consigli per farlo.
Windows 8, lunga vita alla batteria
Avete comprato un computer portatile con sistema operativo Windows 8 ma la batteria dura troppo poco? Volete aumentare l'autonomia del vostro computer con Windows 8? Volete attivare il risparmio energetico su Windows 8? Siete nel posto giusto.
Oggi andremo a vedere insieme come fare per risparmiare batteria su Windows 8 per aumentare l'autonomia del computer portatile. Si tratta di 6 pratici consigli che vi permetteranno di aumentare l'autonomia del vostro portatile e di utilizzarlo per qualche ora in più mentre siete fuori casa e lontani dal caricabatteria.
Se volete scoprire quali sono i migliori metodi per risparmiare batteria su Windows 8, continuate a leggere questo articolo. Non si tratta certamente di una guida rivoluzionaria, ma comunque vi forniamo 6 pratici consigli che vi aiuteranno a migliorare l'autonomia di Windows 8. E la batteria del vostro computer portatile ringrazia.
Anche se Windows 8 è già "studiato" in modo da ottimizzare il consumo della batteria del vostro computer o tablet, ci sono comunque dei piccoli e semplici consigli che vi permetteranno di migliorare la durata della batteria e l'autonomia del vostro dispositivo. Vediamo quali sono.
Below are some of the easy tips you can follow to save battery on your Windows 8 tablets.
1. Scegliete il piano giusto per il risparmio energetico
Windows 8 offre differenti piani di consumo energetico: c'è quello che permette di risparmiare processore e batteria e quello che permette di spingere al massimo l'hardware per offrire prestazioni migliori. Se non necessaria, disattivate la modalità "prestazioni massime" per risparmiare batteria su Windows 8 o cercate comunque di tenere attivo il piano "bilanciato" per evitare di consumare troppa energia. Oltre ai piani di risparmio energetico già presenti, potete anche creare un piano personalizzato sulle vostre esigenze.
2. Abbassate la luminosità del display
Non c'è molto da aggiungere: più il display è luminoso, più consuma batteria. Se non è necessario, non tenete la luminosità al massimo.
3. Impostate correttamente lo spegnimento automatico del display
Inutile lasciare il display del computer o del tablet sempre acceso: dalle impostazioni di Windows, impostate la modalità risparmio energetico in modo che spenga lo schermo del PC o del tablet dopo un certo periodo di tempo di inattività. In questo modo potrete risparmiare parecchia batteria. Nello stesso modo, impostate il PC o tablet con Windows 8 in modo che vada in modalità "Sleep" dopo un certo periodo di inutilizzo. La batteria ringrazierà e vi offrirà qualche ora in più di autonomia.
4. Spegnete, staccate o disattivate i dispositivi che non usate
Non lasciate chiavette USB, dischi fissi o altri hardware collegati al PC se non li usate. Questi dispositivi consumano batteria inutilmente se sono connessi, anche se voi non li usate. Quindi staccate dal PC o dal tablet Windows 8 tutto l'hardware che non usate e non vi serve per risparmiare batteria.
5. Spegnete il WiFi se non lo usate
Se non serve, spegnetelo.
6. Disattivate il bluetooth se non lo usate
Stesso discorso del WiFi: se non lo state usando, controllate che sia spento.
Ovviamente esistono tanti altri metodi per risparmiare batteria su Windows 8, ma questi 6 pratici consigli sono facili da mettere in atto e sono alla portata di tutti, anche degli utenti meno esperti. Provate a seguire questi consigli e fateci sapere se riuscite a migliorare la batteria e l'autonomia del vostro computer o tablet Windows 8.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate