Come aggiungere le icone “Questo PC, Cestino, e Pannello di Controllo” nel desktop di Windows 10. Icona “Risorse del Computer, Cestino e Pannello di Controllo” su Windows 10
Come personalizzare Windows 10: icone “Questo PC, Cestino e Pannello di controllo” sul desktop
Dov’è Risorse del computer? Guida per Windows 10
Windows 10 sta per arrivare e ovviamente noi di YourLifeUpdated, che siamo sempre sul pezzo, siamo pronti per riempirvi di guide per usare al meglio e personalizzare al massimo Windows 10, il nuovo OS di Microsoft che sarà rilasciato per tutti a partire dal 29 luglio 2015.
In particolare, oggi vi spieghiamo come fare per avere le icone “Questo PC, Cestino e Pannello di controllo” sul desktop di Windows 10.
Come visualizzare icone desktop su windows 10 Risorse del computer
Con il nuovo menù Start di Windows 10, infatti, avremo a che fare con un desktop molto più pulito e snello, nel quale Microsoft ha rimosso parecchie icone che eravamo ormai abituati a vedere e utilizzare per comodità. In particolare, è stata rimossa l’icona “Questo PC”, che corrisponde di fatto al vecchio “Risorse del computer”.
Volendo, però, l’utente che usa Windows 10 può personalizzare in svariati modi il sistema operativo e, tra i tanti metodi a disposizione, abbiamo la possibilità di aggiungere collegamenti a qualsiasi funzione di sistema, cartella, playlist o sito internet direttamente dal menù Start.
Windows 10, ripristinare l’icona “Risorse del computer” sul desktop
Se però vi manca la classica icona “Questo PC” o “Risorse del computer” su Windows 10, non vi preoccupate, perchè oggi vi spieghiamo come fare per ripristinare le icone “Questo PC, Cestino e Pannello di controllo” sul desktop di Windows 10.
Purtroppo non è facilissimo ripristinare queste icone sul desktop di Windows 10, a meno che non abbiate un link diretto o una guida che vi spiega passo passo come fare. O meglio, il procedimento è velocissimo, basta sapere dove mettere le mani per fare comparire le icone e i collegamenti “Questo PC, Cestino e Pannello di controllo” sul desktop di Windows 10. Vediamo dunque come procedere.
Attivare icona “Questo PC, Cestino e Pannello di controllo” sul desktop Windows 10
Come anticipato, il procedimento da seguire è velocissimo, basta solo sapere dove mettere le mani.
Andate nelle Impostazioni e poi in Personalizzazione. Cliccate quindi su Temi e, alla voce “Impostazioni correlate”, cliccate su “Impostazioni icone desktop”.
Comparirà una finestra come quella che vedete di seguito e che vi permetterà di selezionare quali icone attivare sul desktop di Windows 10. In particolare, potete spuntare le icone che corrispondono a “Questo PC, Cestino e Pannello di controllo” per visualizzarle sul desktop di Windows 10. Applicate le modifiche e, come per magia, le icone compariranno sul desktop. Niente di più semplice, vero?
Se invece volete aggiungere l’icona “Questo PC” (il vecchio Risorse del computer) al menù di Start di Windows 10, seguite questi passaggi:
- aprite il File explorer
- cliccate col pulsante destro del mouse sulla voce “Questo PC”
- selezionate la voce “Pin to Start” per attivare l’icona “Questo PC” all’interno del menù Start di Windows 10
Windows 10, aggiungere icona Risorse del Computer sul Desktop | Conclusioni
Bene, direi che con questa nuova guida dedicata a Windows 10 abbiamo concluso. Vi abbiamo spiegato passo passo come fare per visualizzare le icone “Questo PC, Cestino, e Pannello di Controllo” sul desktop di Windows 10 in pochi e semplici passaggi.
Buon divertimento con Windows 10 e alla prossima guida! Per dubbi o domande usate pure i commenti a fine articolo.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE:Â se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU:Â se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info