App Sky Go Non Sarà Più Disponibile Per Windows

0

L’app Sky Go per Windows cesserà di funzionare dal 19 marzo. Sky Go: dal 19 marzo l’app per PC, tablet e smartphone Windows non sarà più disponibile

Addio a Sky Go per Windows

Arrivano altri segnali che testimoniano inequivocabilmente che il sistema operativo Windows è in totale declino.

Ai tantissimi sviluppatori che hanno deciso di abbandonare questo OS, infatti, oggi si aggiungono anche quelli di Sky Go, che hanno deciso di smettere di supportare questo sistema operativo entro un mese. 

Proprio così: dal 19 Marzo l’app di Sky Go non sarà più disponibile per PC e smartphone con sistema operativo Windows. Tutti gli interessati a sfruttare Sky Go da questa piattaforma potranno continuare ad appoggiarsi al sito internet, ma non potranno più usare l’app dedicata.

La conferma è arrivata direttamente da Sky, che poche ore fa ha pubblicato una nota per dichiarare che il supporto all’app Sky Go per Windows cesserà a partire dal 19 marzo:

Dal prossimo 19 marzo l’app Sky Go per Windows Phone e Windows Tablet non sarà più disponibile, perché non sarà in grado di supportare i successivi aggiornamenti del servizio.
L’attività periodica di aggiornamento è necessaria per continuare a garantire un’esperienza di visione di qualità e per introdurre nuove funzioni che rispondano sempre di più alle vostre esigenze.

Il messaggio compare anche quando si lancia l’app e rimanda alla pagina di supporto ufficiale.

Come guardare Sky Go

Da notare che Sky Go continuerà ad essere disponibile per i seguenti dispositivi:

  • iPhone e iPad con sistema operativo pari o superiore ad iOS 8
  • Smartphone e tablet con sistema operativo Android pari o superiore a 4.4
  • PC/MAC (tramite il sito ufficiale)

Dunque tutti i possessori di PC Windows potranno continuare ad usare Sky Go, ma dovranno farlo tramite il sito, visto che l’app non sarà più disponibile.

Da un certo punto di vista sono felice di questa scelta, visto che l’app di Sky Go per Windows era un disastro. Dall’altra questo è in chiaro segnale del fatto che nessuno vuole più investire su Windows, un OS in continuo declino e che è destinato al fallimento a meno che in Microsoft non decidano di cambiare rotta.

Giusto per info, segnalo che l’app Sky Go per Windows Phone 8 aveva fatto il suo esordio a fine 2013 grazie ad una collaborazione tra Nokia Italia e Sky Italia, mentre nella primavera del 2015 era arrivata anche la versione per PC e tablet con Windows 8.1. Ora, con il conclamato disinteresse di Microsoft verso il proprio sistema operativo mobile, Sky ha deciso di abbandonare completamente la piattaforma Windows, proprio come stanno facendo, hanno fatto e faranno nei prossimi mesi altri sviluppatori e aziende.

Per ora Sky Go funziona solo con Internet Explorer

Bisogna comunque segnalare che anche Sky deve darsi una mossa nei prossimi mesi: attualmente Sky Go funziona tramite Silverlight (supportato solo da Internet Explorer su Windows), una tecnologia che presto sarà abbandonata (già abbandonata da Chrome ed Edge tra l’altro).

A quel punto come faranno gli utenti Windows ad usare Sky Go? Speriamo di scoprirlo presto!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here