Attenzione: Internet Explorer è il browser più vulnerabile del 2014

Lo sapevate che Internet Explorer è il browser più vulnerabile del 2014? Se lo state ancora utilizzando, meglio passare a browser alternativi come Firefox e Google Chrome![media id="23479"]Abbiamo par...

28 luglio 2014 10:59
Attenzione: Internet Explorer è il browser più vulnerabile del 2014 -
Condividi

Lo sapevate che Internet Explorer è il browser più vulnerabile del 2014? Se lo state ancora utilizzando, meglio passare a browser alternativi come Firefox e Google Chrome!

Abbiamo parlato più volte, qui su YourLifeUpdated, del browser internet Internet Explorer di Microsoft. Rispetto al passato Microsoft ha migliorato notevolmente il proprio browser internet, rendendolo più veloce, potente, completo e aggiungendo tante utili funzioni.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

A quanto pare, però, oggi Internet Explorer non è ancora un browser internet sicuro al 100%. Anzi, stando alle ultime statistiche, Internet Explorer è il browser internet più vulnerabile e quindi meno sicuro del 2014! Se lo state utilizzando, il consiglio è di passare immediatamente a browser internet alternativi come Firefox e Chrome, visto che Internet Explorer non è affatto sicuro!

Anche con tutti i suoi limiti rispetto alla concorrenza, attualmente Internet Explorer rimane uno dei software più usati al mondo e proprio questo lo rende uno dei bersagli preferiti dagli hacker. Già in passato il browser internet di Microsoft è stato oggetto di studi che ne hanno confermato la scarsa sicurezza, ma oggi un nuovo studio ci ricorda che Internet Explorer non è un browser sicuro. Anzi, tutto il contrario si direbbe.

L'azienda di sicurezza Bromium, infatti, nel suo ultimo report ha stilato una sorta di classifica che mette in evidenza una realtà abbastanza demoralizzate per il software Microsoft: Internet Explorer è stato il browser più affetto da vulnerabilità di sicurezza nell’arco del 2014.

Rispetto a Firefox, Chrome e ad altre applicazioni di ampia diffusione, come Adobe Reader e Microsoft Office, Internet Explorer è quello che ha ricevuto il maggior numero di attacchi rispetto al 2013.

Un record di cui sicuramente Internet Explorer non può vantarsi e che dovrebbe farvi riflettere. Se state ancora usando Internet Explorer come browser internet per navigare sul web, passatesubito a software alternativi e più sicuri come Firefox e Chrome.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated