aTube Catcher 2.6.769: suite multimediale totalmente gratis

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Da quando aTube Catcher è stato recensito l’ultima volta su yourlifeupdated sono passati due anni, e in questo tempo relativamente breve di strada ne ha fatta davvero tanta. Si è infatti trasformato in una suite multimediale completamente gratis e in italiano.

Questo software permette di:

  • scaricare video da youtube e da centinaia di altri siti (qui la lista: http://atube-catcher.dsnetwb.com/video/supported-sites-list.html);
  • scegliere il formato in cui salvare il video: scarica il video e lo converte nel formato che più preferiamo, dal flv al mp4 1080p, dal wma al mp3 (in questo caso salva solo la colonna sonora del video);
  • catturare video che state visualizzando in streaming e di salvarli sul pc;
  • registrare tutto ciò che avviene sullo schermo;
  • convertire i video e i file audio già presenti sul vostro pc;
  • masterizzare cd e dvd audio/video;
  • registrare audio.

Vediamo insieme come utilizzare le funzioni principali. Innanzitutto rechiamoci all’indirizzo http://atube-catcher.dsnetwb.com/video/ e scarichiamo il software. Dopo averlo installato si aprirà l’intuitiva home del software.

Per scaricare video da youtube e salvarli in altro formato, copiamo l’indirizzo del video e incolliamolo nella prima barra bianca del software (freccia rossa nell’immagine sottostante), selezioniamo la cartella in cui salvare il video (freccia gialla nell’immagine sottostante), selezioniamo il formato  con il quale intendiamo salvare il file (freccia nera nell’immagine sottostante), mettiamo un segno di spunta a “enable YouTube hd” per scaricare e convertire il video con la massima qualità (cerchio giallo) e infine clicchiamo su scarica (cerchio rosso).

Partirà quindi il download del video che verrà automaticamente convertito nel formato richiesto. In modo altrettanto facile sarà possibile convertire video e file audio che già possediamo in altri formati. Vediamo come: rechiamoci nella scheda “Video Converter“, premiamo su “Aggiungi” e scegliamo i file che intendiamo convertire. A questo punto selezioniamo il formato e e la cartella di destinazione. Infine clicchiamo su “converti” per avviare il processo.

Dalla scheda DVD/BluRay/CD Creator sarà possibile masterizzare progetti audio e video. Vediamo come: una volta aperta la scheda in questione bisogna selezionare la periferica di masterizzazione, il titolo del progetto, il formato del progetto (per i neofiti: 1080p è la massima qualità) e infine cliccare su “Registra DVD“.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here