Capire il registro di sistema di Windows

Capire il registro di sistema di WindowsIl registro di sistema di Windows è tra le cose più misteriose del sistema di Microsoft. Oggi vi aiutiamo a fare un po di chiarezza.Non avete mai sentito parlar...

26 settembre 2016 19:00
Capire il registro di sistema di Windows -
Condividi

Capire il registro di sistema di Windows

Il registro di sistema di Windows è tra le cose più misteriose del sistema di Microsoft. Oggi vi aiutiamo a fare un po di chiarezza.

Non avete mai sentito parlare di chiavi di registro, registro di sistema di Windows, le chiavi HKEY e simili? Tutto questo è il famoso registro di sistema di Windows che contiene tutte le informazioni relative alle impostazioni di Windows.

Ad esempio nel registro di Windows potremo trovare lo sfondo del desktop, i colori delle finestre, le preferenze sul pulsant start e molto altro. Accedere e modificare queste impostazioni può essere pericoloso ma allo stesso tempo ci permettono di personalizzare Windows come non mai.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

http://image.prntscr.com/image/ed6888161ce2433fbf073f49a430c570.jpeg

Iniziamo su come dirvi per accedere al registro di sistema.

Come accedere al registro di sistema di Windows

Digitate la parola "regedit" nel box di ricerca oppure nella casella esegui e appena avremo dato invio si aprirà il registro di sistema.

La prima schermata che si presenta è come l'immagine in apertura articolo e presenta 5 voci che vi spieghiamo di seguito:

  • HKEY_CLASSES_ROOT Contiene le informazioni delle applicazioni non di sistema installate.
  • HKEY_USERS Contiene le informazioni degli utenti con le varie impostazioni singole.
  • HKEY_CURRENT_USER Contiene le informazioni del profilo utente attivo in quel momento come lo sfondo del desktop, la cronologia, le personalizzazione e molto altro.
  • HKEY_LOCAL_MACHINE Salva le configurazioni in comune a tutti gli utenti nello specifico quelle delle impostazioni hardware e software.
  • HKEY_CURRENT_CONFIG Memorizza le impostazioni temporanee di sessione relative ai dispositivi attivi in sistema.

Nelle sotto cartelle sono presenti tante chiavi di registro che indicano un gruppo di stringhe di caratteri, una sequenza di byte, un numero a 32 bit che indicano una variabile d'ambiente.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated