Come clonare e copiare un Hard Disk gratuitamente con un programma su Windows

MiniTool ShadowMaker è un tool gratuito per Windows che permette di clonare interamente un Hard Disk

Fare un backup dei dati è importante per salvare i dati in caso di danneggiamento del supporto di memoria e clonare un hard disk può essere una buona soluzione ma anche se dovete cambiare supporto di memorizzazione ecco un tool gratuito per clonare interamente un hard disk.

MiniTool ShadowMaker Free è un’applicazione gratuita per Windows che permette di clonare un hard disk completamente.

MiniTool ShadowMaker supporta anche SSD, dischi esterni USB, hardware RAID, server NAS, Home FIle Server oltre che i classici Hard Disk. Con MiniTool ShadowMaker Free potremo creare backup automatici continui memorizzando le immagini ovunque, anche via rete usando le cartelle condivise.

Come funziona MiniTool ShadowMaker

MiniTool ShadowMaker è un programma semi professionale ma gratuito per effettuare un backup completo, incrementale e differenziale oltre che clonare intere unità su un altro supporto.

Potremo salvare il backup su diverse posizioni incluse le cartelle condivise in rete. MiniTool ShadowMaker ha un’installazione WinPE completa, creata da tool, che permette di accedere al PC anche se Windows non parte.

MiniTool ShadowMaker permette dunque sia di effettuare backup completi, incrementali o differenziali ma anche effettuare una copia 1:1 dell’hard disk. Tramite la funzione Boot PXE permetterà di avviare il PC usando la rete e gestire il backup dell’hard disk senza accedere alla rete.

Il funzionamento di ShadowMaker è semplicissimo, una volta installata ed avviata l’applicazione per Windows, ci troveremo di fronte ad una semplice interfaccia grafica con una barra superiore dove potremo accederealle funzioni di Backup e Restore, gestire i backup, accedere ai Logs ed ai Tools.

Scaricare MiniTool ShadowMaker

MiniTool ShadowMaker è disponibile gratuitamente cliccando sul link seguente:

Download MiniTool ShadowMaker

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here