Come accedere alla modalità provvisoria su Windows 10

La modalità provvisoria di Windows è disponibile sin dai tempi di Windows 98 e permette di accedere al sistema operativo in caso di problemi di conflitto di programmi o driver poichè il sistema viene...

06 maggio 2016 17:00
Come accedere alla modalità provvisoria su Windows 10 -
Condividi

La modalità provvisoria di Windows è disponibile sin dai tempi di Windows 98 e permette di accedere al sistema operativo in caso di problemi di conflitto di programmi o driver poichè il sistema viene avviato senza il supporto dei driver secondari ed all'avvio di programmi di terze parti, così da eliminare qualsiasi causa di problemi.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Anche sull'ultimo Windows 10 è possibile accedere alla modalità provvisoria ma non premendo il pulsante F8 in fase di avvio come accadeva fino a Windows 8.1 ma bisogna seguire una particolare procedura.

Esistono diversi modi per accedere alla modalità provvisoria su Windows 10 che Microsoft ha volutamente disattivato dalla possibilità di avviare in fase di boot solo per velocizzare l'avvio del sistema.

Come attivare la modalità provvisoria su Windows 10

Metodo 1: Accedere alla modalità provvisoria su Windows 10 dal menu riavvia

Esistono diversi metodi per accedere alla modalità provvisoria in Windows 10, la prima è di premere sul pulsante Riavvia (Start -> Riavvia) e teniamo premuto il pulsante MAIUSC mentre premiamo su Riavvia.

Metodo 2: Accedere alla modalità provvisoria su Windows 10 dal pannello di controllo

Andiamo nel pannello di controllo (oppure premiamo i tasti Win + I) selezioniamo la sottosezione Aggiornamento e Sicurezza e nella tab Ripristino dobbiamo andare su Riavvia ora nella sotto sezione Avvio avanzato ed il PC si riavvierà automaticamente nella modalità provvisoria.

Metodo 3: Accedere alla modalità provvisoria su Windows 10 da Prompt

Infine possiamo accedere alla modalità provvisoria di Win 10 anche aprendo il prompt dei comandi (CMD in Esegui) e digitare il comando shutdown /r /o.

Insomma non sarà il vecchio tasto F8 ma è sempre semplice accedere alla modalità provvisoria anche sull'ultimo Windows 10.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated