Come aggiornare da Windows 8 a Windows 8.1

Download Windows 8.1 Gratis disponibile per tutti gli utenti Windows 8: ecco come passare e aggiornare da Windows 8 a Windows 8.1

Dopo una lunga attesa e tante versioni di prova, Windows 8.1 è finalmente disponibile al download gratis per tutti gli utenti che hanno già acquistato Windows 8 in passato.

Vediamo dunque insieme come fare per passare da Windows 8 a Windows 8.1 e aggiornare il proprio PC all’ultima versione disponibile di Windows.

Windows 8.1

Nel caso in cui vi foste persi il nostro precedente articolo, ecco tutti i dettagli su Windows 8.1:

È ora disponibile Windows 8.1 per tutti i PC

Detto questo, vediamo ora come fare per aggiornare facilmente e velocemente il PC da Windows 8 a Windows 8.1.

Ricordiamo che il download di Windows 8.1 pesa 3.62GB e l’aggiornamento è gratuito per tutti coloro che possiedono già una copia valida di Windows 8. Per tutti gli altri bisognerà invece acquistarla a partire da 119€.

PROCEDURA PER AGGIORNARE DA WINDOWS 8 A WINDOWS 8.1

Passare da Windows 8 a Windows 8.1 non potrebbe essere più semplice. Finalmente Microsoft ha introdotto un processo di update facile e veloce, alla portata di tutti gli utenti, che vi eviterà di perdere tempo e, soprattutto, di perdere i vostri preziosi dati. L’aggiornamento sarà automatico e NON perderete nessun dato personale.

Per fare l’aggiornamento basta infatti recarsi sulla home dello Store Windows e cliccare su questa finestra che annuncia l’aggiornamento e mostrata nell’immagine d’apertura, che compare sulla sinistra dello schermo. A questo punto partirà in automatico il download di Windows 8.1 e, a download finito, inizierà l’aggiornamento.

Se nello Store non vi viene notificato nulla, provate con questo link:

Consigliamo vivamente di effettuare prevenitamente un salvataggio di tutti vostri dati sensibili, anche se, come abbiamo detto, non dovrebbero esserci rischi o problemi di alcun tipo.

ATTENZIONE PER CHI HA INSTALLATO WINDOWS 8.1 PREVIEW

Gli utenti più impazienti che hanno invece installato la versione Preview di Windows 8.1 potrebbero invece avere qualche piccola noia in più:

  • Se la versione Preview l’avete installata direttamente tramite lo Store vi basterà attendere qualche ora la notifica, ma le tutte le applicazioni dovranno poi essere reinstallate con la nuova versione.
  • Se avete utilizzato invece un immagine ISO della Preview potrete comunque passare in giornata alla build definitiva di Windows 8.1, ma vi servirà una licenza valida. Ciò significa che, se disponevate precedentemente di Windows 8 e avete installato la Preview di W8.1 tramite ISO vi converrà effettuare il downgrade fino a Windows 8 e di li procedere normalmente all’aggiornamento tramite Store. Se disponevate di Windows 7 o precedenti prima dell’installazione della Preview dovrete acquistare il software.

In particolare, chi passa da Windows 8.1 Preview a Windows 8, troverà utile questo video:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=3uDzvH7kNqM’]

Bene, direi che è tutto.

Come potete notare, aggiornare da Windows 8 a Windows 8.1 è davvero semplice. Buon aggiornamento!

Non dimenticate di farci sapere come vi trovate con Windows 8.1.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui