Come ripristinare il Menu di Start originale di Windows 7 in Windows 8
Guida completa e semplice per ripristinare il Menu di Start originale (non le imitazioni!) di Windows 7 in Windows 8Se devo essere sincero, ancora non mi sono abituato a Windows 8. E' troppo diverso r...
Guida completa e semplice per ripristinare il Menu di Start originale (non le imitazioni!) di Windows 7 in Windows 8
Se devo essere sincero, ancora non mi sono abituato a Windows 8. E' troppo diverso rispetto a Windows 7 e, almeno sul PC fisso, non riesco a capire l'utilità dell'interfaccia Metro utilizzata da Microsoft.
Tra le tante novità di Windows 8 (più o meno apprezzate), troviamo anche la scomparsa definitiva del pulsante Start sul Desktop.
Come certamente saprete, infatti, con Windows 8 è stato rimosso definitivamente da Microsoft il pulsante Start per accedere al menù delle applicazioni.
Io non riesco a spiegarmi il senso di questa mossa e, a quanto pare, anche altri utenti la pensano in questo modo, visto che in pochissimi mesi sono comparsi in rete tanti programmi diversi che consentono di ripristinare, in un modo o nell'altro, il pulsante Start su Windows 8.
Tutti questi programmi utilizzavano metodi differenti per portare nuovamente il pulsante Start su Windows 8.
Oggi, però, vedremo insieme una guida per ripristinare il pulsante originale di Start su Windows 8. Non stiamo parlando di programmi di terze parti, ma di una guida completa e semplice da seguire che vi permetterà di avere nuovamente il pulsante Start su Windows 8, quello identico a Windows 7.
Vediamo come fare.
Se rientrate in quella categoria di utenti che non riesce a rinunciare al classico menu Start di Windows, ma, al tempo stesso, siete insoddisfatti dai tanti programmi che mirano a simularlo, sappiate che da oggi è possibile ripristinare il vero Start menu di Windows 7 all'interno di Windows 8, con un semplicissimo hack.
I software che simulano lo Start menu sono spesso davvero ben fatti, ma appesantiscono il sistema con un ulteriore processo in esecuzione e comunque non raggiungono la perfezione del menu originale di Windows, creato da Microsoft, che tra l'altro risulta anche perfettamente integrato nel sistema.
Ecco, dunque, un metodo semplice ed efficace per avere nuovamente il pulsante Start di Windows 7 anche su Windows 8.
Per riattivare il menu Start originale su Windows 8 come in Windows 7 fate quanto segue:
Scaricate il file .ZIP di StartIsBack dal link a fine articolo.
Create dentro C:\ una cartella chiamata StartIsBack ed estraete tutto il contenuto del file .ZIP all'interno di questa cartella.
Lanciate il file di installazione adatto al vostro sistema, ovveroINSTALL_X86 per il 32-Bit, INSTALL_X64 per il 64-Bit.
Se successivamente decidete di rimuovere il menu, basta lanciare il fileUNINSTALL.
Ricordatevi di riavviare il PC (o fare il log-off) per rendere effettive le modifiche.
Ribadiamo che non si tratta di un software di terze parti che simula lo Start menu, bensì di un hack che riporta alla luce il vero menu di Windows 7 su Windows 8, con tutte le funzionalità annesse.
Inoltre l'autore assicura che Microsoft non potrà rimuovere questa possibilità, perché ciò implicherebbe una modifica troppo profonda di explorer.exe.
Provate e fatemi sapere se riuscite. Io, non avendo Windows 8, non posso provare direttamente, ma molti utenti hanno provato e affermano che tutto funzioni alla perfezione.
Ecco che, come per magia, il pulsante Start di Windows 7 torna anche su Windows 8.
PS: Per coloro che si ritrovano con lo schermo nero, dovete spostare la cartella StartIsBack in C:\
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate