Come velocizzare l’apertura del menu contestuale di Windows
Per velocizzare l’apertura del menu contestuale di Windows è necessario eliminare le voci che non ci interessano. Per farlo basta cancellare la relativa chiave presente nel registro di sistema. Ecco c...
Per velocizzare l’apertura del menu contestuale di Windows è necessario eliminare le voci che non ci interessano. Per farlo basta cancellare la relativa chiave presente nel registro di sistema. Ecco come.
Clicchiamo con il tasto destro su un punto qualsiasi del desktop, scegliamo Nuovo e facciamo clic sulla voce da eliminare. Giochiamo poi con il tasto destro sul file creato e scegliamo Proprietà. Nella nuova schermata individuiamo l’estensione usata dalla voce e appuntiamola.
Andiamo nel menu Start/ Esegui, digitiamo regedit e diamo Invio. Nel registro di sistema posizioniamoci sulla chiave HKEY_CLASS_ROOT, selezioniamo l’estensione dell’elemento da eliminare e clicchiamo Esporta per salvarla su hard disk come file REG (basterà un doppio clic per ripristinarla).
Apriamo la voce che descrive l’estensione, selezioniamo col tasto destro la chiave ShellNew presente al suo interno e clicchiamo Elimina. Chiudiamo l’Editor del registro di sistema: automaticamente la voce relativa all'elemento non comparirà più nell’elenco del menu contestuale.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi