Disattivare Aggiornamenti Windows 10 Con StopUpdates10

0

StopUpdates10: un programma leggero, veloce e gratuito per bloccare e disattivare tutti gli aggiornamenti di sistema su Windows 10. Vuoi bloccare tutti gli aggiornamenti automatici di Windows 10? Ecco il modo più veloce

Windows 10 Disattivare o Bloccare Aggiornamenti

Nuovo giorno, nuova guida dedicata ai nostri lettori.

Oggi in particolare andremo a vedere come bloccare definitivamente gli aggiornamenti automatici di Windows 10. 

Come sappiamo, gli aggiornamenti di Windows 10 sono importanti in quanto aumentano la sicurezza del sistema, lo rendono più efficiente, potente e introducono nuove funzionalità. Peccato che gli aggiornamenti di Windows 10 impieghino tantissimo tempo, blocchino il PC per ore e ore e consumino tantissimo traffico internet.

Ecco, analizzando pro e contro degli aggiornamenti di Windows 10, capisco bene che tu voglia bloccarli. 

Certo, avere un PC aggiornato sempre all’ultima versione di Windows è importante, ma per chi il PC lo usa per lavoro è più importante che il computer possa essere usato costantemente, senza doverlo lasciare necessariamente fermo per ore ed ore ad aspettare un infinito aggiornamento di Windows 10. 

Dunque se anche tu sei stanco di tutti i problemi legati agli aggiornamenti di Windows 10, che spesso introducono anche problemi a livello software/driver, in questo articolo ti spiego come bloccarli e disattivarli in pochi e semplici click. 

Ovviamente l’operazione è reversibile, quindi nel momento in cui vorrai ripristinare gli aggiornamenti di sistema potrai riattivarli sempre in un click. 

Detto questo, basta con le chiacchiere e iniziamo con la guida che spiega come bloccare e disattivare gli aggiornamento di Windows 10. 

Come bloccare aggiornamenti Windows 10 Con StopUpdates10

Per raggiungere il nostro obiettivo useremo il programma StopUpdates10. Si tratta di un programma completamente gratuito, leggerissimo e facile da usare che ti permetterà di dire addio agli aggiornamenti automatici di Windows 10 in pochi click. 

Ad oggi penso che sia la migliore soluzione per bloccare gli update di Windows 10, almeno fino a quando Microsoft non introdurrà uno strumento già integrato in Windows 10 per soddisfare questa nostra esigenza.

Ma vediamo come usare al meglio StopUpdates10.

Disattivare Windows Update Windows 10

Come anticipato, utilizzare questo programma è davvero semplice e alla portata di tutti:

  • scarica il tool
  • installalo sul tuo PC
  • avvialo
  • una volta avviato, clicca sul pulsante arancione grande che dice Stop Windows Updates
  • fatto: gli aggiornamenti automatici di Windows 10 sono ora bloccati

Da notare che, oltre a bloccare gli update automatici di Windows 10, questo programma libera RAM e risorse di sistema, visto che in automatico chiude tutti quei task di Windows che continuamente controllano la disponibilità di eventuali aggiornamenti.

Doppio vantaggio!

Nello specifico, giusto per informazione, StopUpdates10 agisce in 3 modalità:

  • cambia alcuni valori nel registro di sistema per inibire la ricerca di aggiornamenti di Windows 10
  • blocca il servizio Windows Update Service, che solitamente consuma RAM e memoria di sistema e si avvia in automatico quando accendi il PC
  • blocca vari processi che si occupano di controllare update di Windows 10, come “EOSNOTIFY.EXE”,”UsoClient.exe”, “MusNotification.exe”, “UpdateAssistant.exe”,”WINDOWS10UPGRADERAPP.EXE”, “remsh.exe”, “dismHost.exe”, “SIHClient.exe”,”InstallAgent.exe”,”Windows10Upgrade.exe”, “WaaSMedic.exe” ed altri ancora

Ripristinare e riattivare aggiornamenti Windows 10

Come anticipato, tutta la procedura è reversibile: se cambi idea e vuoi aggiornare Windows 10, non devi fare altro che:

  • avviare il programma StopUpdates10
  • cliccare sul pulsante Restore Windows Updates
  • in automatico il sistema comincerà a cercare eventuali aggiornamenti e li installerà come ha sempre fatto (con tutti i rallentamenti e l’attesa infinita che comporta).

Facile, vero? In pochi passaggi hai riattivato Windows Update su Windows 10.

Conclusioni

Cosa possiamo aggiungere ancora? Penso niente.

StopUpdates10 è il miglior programma per bloccare e disattivare gli aggiornamenti automatici di Windows 10 in modo facile, veloce e gratuito. E’ un tool alla portata di tutti, che finalmente permette di usare Windows 10 senza dover restare fermi ore ed ore ad aspettare che il sistema scarichi tutti gli aggiornamenti di sistema.

Come ho anticipato, vorrei tanto che Microsoft introducesse una funzione di questo tipo direttamente in Windows 10, ma, fino a quando questo non accadrà, StopUpdates10 è la migliore soluzione disponibile.

Download StopUpdates10

Clicca QUI per scaricare gratuitamente StopUpdates10.

Fammi sapere cosa ne pensi di questo incredibile programma per Windows. 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here