Vuoi bloccare gli aggiornamenti di Windows e Windows Update? Ecco il modo più semplice, possibile e veloce. Come impedire che Windows si aggiorni automaticamente
Windows Update Blocker
Nuovo giorno, nuova super guida per i lettori di YourLifeUpdated.
Dopo aver visto come disattivare o disabilitare Windows Defender in un click, oggi vediamo come fare la stessa cosa con Windows Update.
Problemi Windows Update: sono tantissimi
Sono veramente numerosi i lettori che mi contattano e mi chiedono un modo semplice ed efficace per bloccare gli aggiornamenti di Windows Update, che spesso causano problemi al computer, lo rallentano o lo rendono inutilizzabile.
Ad esempio, mia sorella si è trovata a dover formattare il computer (non scherzo purtroppo) a causa del download automatico di un aggiornamento di Windows Update, che ha completamente bloccato il PC, facendole perdere tutti i file presenti al suo interno.
Ma i problemi di Windows Update non sono solo questi: a volte il programma si blocca e ci costringe a riavviare il PC, altre volte il download rallenta la connessione ad internet, altre volte ancora compaiono messaggi di errore strani e diversificati sul nostro computer.
Insomma, capisco pienamente tutti gli utenti che si stancano di questo programma e decidono di bloccarlo, disattivarlo e disabilitarlo.
Peccato che non tutti sappiano come fare, anche perché raggiungere questo obiettivo non è molto semplice (del resto Microsoft vuole che i propri utenti mantengano sempre aggiornati i PC..). Ma non ti preoccupare, sono qui per aiutarti!
Come Disattivare Windows Update e gli Aggiornamenti di Windows?
Anche tu vuoi disattivare Windows Update? Vuoi disabilitare Windows Update? Vuoi fare in modo che Windows NON vada più a scaricare ed installare aggiornamenti di sistema in autonomia?
Nessun problema, Windows Update Blocker è il programma di cui hai bisogno. Al contrario di tantissime altre guide che puoi trovare sul web, che ti fanno perdere parecchio tempo e che alla fine magari nemmeno funzionano, quella che ti presento di seguito è la procedura più semplice, immediata e veloce.
Ti basterà scaricare un semplice programmino gratuito per disattivare, disabilitare e bloccare Windows Update in un click. No, non sto scherzando! Non ci credi? Ecco le semplici indicazioni per scaricarlo ed usarlo:
- Scarica Windows Update Blocker da QUI
- Estrai il programma sul desktop
- Avvialo
- Clicca su Disable Updates
- Clicca su Apply Now
Ed ecco fatto. A questo punto hai correttamente bloccato, disattivato e disabilitato Windows Update.
Hai visto quanto è stato semplice? Un paio di click per risolvere il tuo probelma.
Riattivare Windows Update
Ovviamente la procedura è reversibile.
Nel caso in cui decidessi di riattivare Windows Update per scaricare ed installare gli aggiornamenti di Windows, non dovrai fare altro che riavviare il programma e cliccare sul pulsante “Enable Updates”.
Da quel momento il tuo PC tornerà a scaricare automaticamente gli aggiornamenti di Windows rilasciati da Microsoft.
Anche in questo caso tutto molto semplice, immediato e veloce.
Conclusioni
Bene, con questa guida abbiamo concluso.
Spero di averti spiegato nel dettaglio come bloccare Windows Update e il download degli aggiornamenti di Windows.
In caso di dubbi, domande o problemi, lascia un commento a fine articolo e ti risponderò il prima possibile.
Alla prossima!
Prova anche Win10BloatRemover
Win10BloatRemover è un programma che tutti i possessori di PC Windows 10 dovrebbero avere ed usare.
E’ gratuito, semplice da utilizzare, leggero e sempre aggiornato. Permette di ottimizzare e velocizzare Windows 10, di rimuovere servizi e programmi pesanti e non necessari e soprattutto permette di incrementare privacy e sicurezza degli utenti.
E’ un programma SUPER consigliato.
In alternativa a Win10BloatRemover, ti consiglio di provare anche Skynet Control, che fa praticamente le stesse cose, ma con un’interfaccia utente più moderna e semplice da navigare (ed offre anche qualche funzione in più).
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate