Distribuzione Windows Gennaio 2017: Windows 10 raggiunge Win7

Distribuzione Windows Gennaio 2017: Windows 10 raggiunge Win7Dopo aver guadagnato un quinto del mercato la crescita di Windows 10 si è arrestata ma comunque raggiunge Windows 7 a Gennaio 2017.Con un c...

04 gennaio 2017 17:00
Distribuzione Windows Gennaio 2017: Windows 10 raggiunge Win7 -
Condividi

Distribuzione Windows Gennaio 2017: Windows 10 raggiunge Win7

Dopo aver guadagnato un quinto del mercato la crescita di Windows 10 si è arrestata ma comunque raggiunge Windows 7 a Gennaio 2017.

Con un colpo di coda a fine 2016, Windows 10, raggiunge le quote di mercato di Windows 7, dopo che nei mesi precedenti il dato era stato raggiunto in Stati Uniti e Gran Bretagna, ora anche in Italia Windows 10 ha il 32,28% mentre Windows 7 detiene il 32,27%, quindi il sorpasso è compiuto. Dunque prendendo in analisi solo i mercati più evoluti Windows 7 e Windows 10 sono alla pari anche se a livello globale la differenza è ancora molta.

Infatti Windows 10 rallenta la sua crescita ma comunque rosicchia qualcosa a Win 7 attestandosi in tutto il mondo a circa il 27% mentre Windows 7 è ancora lontano al 40% ma comunque la strada intrapresa è quella giusta visto che non sono passati neanche due anni dal lancio dell'ultimo sistema operativo di Microsoft.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

7556feeb33d242d280ff321c2ca6c4f8.png

Le percentuali pubblicate da NetMarketShare vedono Windows XP reggere con quasi l'8% e da qualche mese cala di pochissimi punti percentuali. Windows 8.1 con l'8,63% in aumento e le altre piattaforma dei sistemi operativi con il solo MAC OSx che regge il colpo con un misero al 3,74% e Linux al 2,00%.

Dunque la rincorsa di Windows 10 si ferma, almeno temporaneamente in attesa che  le aziende si adeguino ed aggiornino a Windows 10 le loro macchine così da effettuare il sorpasso definitivo su Windows 7 e dunque relegare la versione di Windows ormai vetusta ad una piccola percentuale.

Con l'anniversary updadate, Microsoft ha comunicato che Windows 10 è installato su oltre 400 milioni di dispositivi nel mondo ma da allora, circa quattro mesi fa, non è cambiato molto e sembra già essere svanita la disponibilità dell'aggiornamento gratuito per tutti i possessori di licenza originale da Windows 7 a Windows 8.1.

Via

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated