BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Windows 10 continua la sua crescita come dimostrato dai dati di NetMarketShare che mostrano come il market share sia del 12,82% con un incremento di circa 1%, anche se Windows 7 è ancora lontano con un mostruoso 52,41%.

Dunque Windows 10 continua la sua rincorsa forsennata a raggiungere e sorpassare Windows 7 e l’ultima versione di Windows è già installata su oltre 220 milioni di PC e non accenna a diminuire la crescita che ormai è costante di giorno in giorno.

Il trend di Windows 10 ormai è costante e lo dimostra il fatto che tutti gli altri sistemi operativi segnano un calo ovunque e generalizzato ma purtroppo al terzo posto troviamo ancora un indomito Windows XP, con un market share dell’11,24% mentre da Windows 8, 8.1 e gli altri resta poco meno del 15% con Mac OS X 10.11 che è fermo solo al 3,72% di market share e Linux è ad appena l’1,78%.

Passando ai browser notiamo come ormai Chrome sia vicino ad Internet Explorer con Microsoft Edge che prova a dare uno scossone al mercato trainato da un buon Windows 10, inizia a muovere i primi passi per il pensionamento di Internet Exploer che però detiene il 44,79% e sarà durissimo da detronizzare se non con un completo passaggio a Windows 10.

Dietro appunto ad Internet Explorer troviamo Chrome che con un buon 36,56% è ormai vicino ad IE e poi Firefox con un 11,68% che è in continuo calo ed in crisi di identità e che con le prossime versioni punterà tutto sulla velocità per attirare nuovi utenti.

Via

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here