SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Assemblare PC gaming o PC da gioco: ecco i migliori siti dove compare i pezzi online per risparmiare. Dove acquistare componenti PC gaming da assemblare

Schermata 2015-08-17 alle 17.18.23

Elenco dei migliori siti in cui acquistare a prezzi ridotti e ribassati i componenti e i pezzi per assemblare un PC gaming. Acquista componenti e assembla il tuo PC con i nostri consigli. 

Assemblare PC gaming per giocare: i migliori siti per comprare pezzi e componenti online

Se hai deciso di acquistare online le componenti per assemblare da solo il tuo nuovo PC gaming, allora penso che starai anche cercando i migliori negozi informatica a prezzi bassi che offrono disponibilità, costi contenuti e tempi di spedizione il più possibile rapidi per quanto riguarda questi pezzi del computer. Ecco, dunque, una lista aggiornata di quelli che secondo me sono i migliori siti Internet e negozi informatica online per acquistare le componenti del PC online.

Come probabilmente avrai letto sulle pagine di YourLifeUpdated, ogni mese pubblichiamo un articolo in cui ti consigliamo i migliori pezzi e componenti da acquistare per assemblare il tuo PC gaming. 

Che tu abbia un budget ridotto (attorno ai 700 euro) o un budget illimitato, sulle pagine di YourLifeUpdated puoi trovare sempre preziosi consigli sui migliori pezzi da compare per assemblare il tuo PC da gioco risparmiando parecchi soldi. 

Giusto per farti un esempio, prova ad andare al seguente link per vedere tutti gli articoli che abbiamo pubblicato per quanto riguarda i consigli sui migliori PC gaming da assemblare per giocare senza compromessi:

Migliori siti per comprare componenti del PC (assemblaggio PC)

In tutti quegli articoli, pubblicati a cadenza mensile, ti abbiamo proposto sempre 3 alternative differenti per assemblare il miglior PC da gioco in base al tuo budget. In ogni articolo, infatti, puoi trovare i consigli per assemblare un PC da gioco:

  • spendendo il meno possibile se hai un budget ridotto
  • ottenendo il miglior compromesso tra spesa e prestazioni
  • acquistando il miglior hardware sul mercato, senza badare a spese, per avere i componenti e i pezzi migliori per il tuo computer da gioco

Insomma, indipendentemente dalle tue esigenze, grazie ai nostri consigli puoi sempre acquistare i migliori pezzi e componenti per giocare con il tuo PC e assemblare il tutto a mano, con un ulteriore risparmio sul costo complessivo del computer. 

In tutti gli articoli che abbiamo sempre pubblicato, però, abbiamo sempre consigliato di acquistare i singoli pezzi e componenti del PC online, senza specificare i nomi dei migliori siti che vendono questi prodotti, magari ai prezzi più bassi e più convenienti sul web. 

Proprio per questo motivo, molti dei lettori di YourLifeUpdated ci hanno contattato varie volte per chiedere dove acquistare pezzi e componenti online per assemblare un PC da gioco. Visto che la quantità di richieste di questo tipo iniziava a diventare importante, ho deciso di rispondere a tutti con un singolo articolo, che chiaramente sarà aggiornato periodicamente in base all’affidabilità dei negozi ed anche ai vostri consigli.

Se anche tu hai deciso di comprare un nuovo PC gaming e di assemblarlo da solo per risparmiare, sono convinto che avere una lista dei migliori siti internet che vendono pezzi e componenti per PC ti farebbe molto comodo, vero? Se sei alla ricerca di questa lista, ti assicuro che sei nel posto giusto. Di seguito, infatti, trovi l’elenco dei migliori e più affidabili siti internet che vendono pezzi e componenti per PC e computer da assemblare. 

Non ti daremo una lista infinitamente lunga, non serve a niente: tanto vale offrirti una lista di pochi siti, affidabili, convenienti e sicuri, che ti permettono di portare a casa i migliori pezzi e componenti PC a prezzi buoni e competitivi, vero?

Allora non perdiamo altro tempo e vediamo insieme dove compare pezzi e componenti per PC da assemblare risparmiando parecchi soldi.

Come assemblare a mano un PC dopo aver comprato pezzi e componenti online?

Assemblare un PC fisso da soli acquistando le componenti online: come fare – Tutorial Video Completo

Prima di tutto, cerchiamo di capire come fare per assemblare un computer. Assemblare un computer o un PC a mano non è affatto difficile: basta avere un minimo di esperienza e di manualità e soprattutto basta sapere quali pezzi inserire e in che ordine farlo.

Se è la prima volta che provi ad assemblare un PC a mano, ti consiglio di guardare questo filmato, che ti fornirà tante idee e risorse utili per assemblare correttamente il tuo PC gaming: 

Come hai sicuramente notato, l’operazione non è complessa e nemmeno lunga. Bisogna solo essere attenti e procedere con calma, senza fretta. In circa 30 minuti porterai a termine l’operazione senza alcun problema.

Ora che abbiamo visto insieme come fare per montare il computer, possiamo procedere.

Consiglio sito che vende pezzi PC gaming da assemblare ed eventualmente li assembla? Siti Per Acquisto On-line Componenti PC?

Come anticipato, di seguito ti propongo una lista completa dei migliori siti su cui puoi cercare, trovare ed acquistare pezzi e componenti per assemblare un PC Windows da gioco.

Oltre ai classici Amazon e Trovaprezzi, ideali magari per cercare l’offerta più conveniente del momento, tra i migliori e più economici siti internet per comprare pezzi di PC e computer da assemblare puoi provare i seguenti:

  • http://www.taocomputer.eu/shop2007/
  • http://www.qmaxtech.it/it/
  • https://www.bpm-power.com/it
  • http://shop.akinformatica.it
  • http://www.prokoo.com/
  • http://www.drako.it/drako_catalog/index.php

Ecco, questa era la lista dei siti che ho selezionato per te. Ne esistono tanti altri, verissimo, ma perchè perdere tempo tra centinaia di siti quando ho scelto per te l’elenco dei migliori?

Prima di completare l’acquisto, comunque, controlla sempre il portale, giusto per sicurezza.

Come evitare truffe e problemi nell’acquisto di componenti e pezzi di PC online

Come anticipato, quelli elencati qualche riga sopra sono tutti negozi affidabili e testati quotidianamente da migliaia di utenti. Ovviamente, però, la truffa o i problemi possono essere sempre dietro l’angolo quando si compra su internet, quindi è bene non abbassare mai la guardia.

In generale, infatti, quando si compra su internet, soprattutto se l’acquisto avviene su un sito nuovo o sconosciuto, è importante attuare alcuni accorgimenti:

  • cercare informazioni sul sito internet tramite Google, digitando “NOMESITO affidabile”
  • analizzare per bene il sito internet: ha i canali social come Facebook o Twitter? Questi canali sono aggiornati? Ci sono recensioni di clienti? C’è un indirizzo fisico in Italia? C’è un negozio fisico che vende i componenti? C’è un numero di telefono? Le scritte sul sito sono in italiano senza errori evidenti?
  • prova a mandare una mail all’assistenza clienti per chiarire i tuoi dubbi e guarda quanto ci mettono a rispondere (e se rispondono!)
  • che metodi di pagamento vengono accettati? PayPal è accettato? Contrassegno?
  • il sito è segnalato su altri portali o aggregatori di offerte come Trovaprezzi e simili?
  • la spedizione come avviene? Con corriere assicurato e tracciabile?
  • i tempi di spedizione come sono?
  • controlla se il sito è registrato su Trustpilot, che è un sito che raccoglie recensioni da parte degli utenti sui siti internet di tutto il mondo. Scoprirai se altri utenti hanno già comprato su quel sito, cosa ne pensano e come si sono trovati. Insomma, è un TripAdvisor per quanto riguarda gli acquisti online

Questi sono solo alcuni consigli pratici che ti aiutano a non subire truffe e fregature online. Ovviamente non hai la garanzia di non avere problemi con il tuo acquisto, ma diciamo che hai fatto tutto quello che potevi per controllare l’affidabilità di un sito prima di completare il tuo acquisto. 

Detto questo, siamo ormai arrivati alla fine del nostro articolo.

I migliori siti per acquistare le componenti del PC online | Conclusioni

Come ti avevo promesso, non ti ho fornito una lista lunghissima di siti e portali che vendono pezzi e componenti di PC online. Questi, però, sono i più sicuri, affidabili, veloci ed economici che io conosca. 

Assemblare un PC fisso da soli acquistando le componenti online potrebbe sembrare un’impresa piuttosto difficile da realizzare, specialmente per chi non è molto pratico o comunque è ancora alle prime armi. Tuttavia, grazie ai nostri consigli sui pezzi da comprare e sui siti da cui acquistare, le cose diventano molto, molto più semplici. In questo modo ti puoi portare a casa un PC gaming super potente e aggiornato risparmiando parecchi soldi. 

Grazie ai consigli di YourLifeUpdated hai scoperto come scegliere le varie componenti del PC, quali pezzi e componenti acquistare in base al tuo budget, dove acquistarle online e infine come montarle assieme.

Se pensi che qualche altro sito importante sia stato escluso dalla lista, non devi fare altro che segnalarlo nei commenti e provvederò a testarlo ed eventualmente ad aggiungerlo alla lista.

Direi che ora abbiamo concluso. Adesso sei pronto per sfruttare il tuo PC per giocare: buon divertimento!

Prima di chiudere l’articolo, ti segnalo questo interessante articolo. Su YourLifeUpdated, infatti, pubblichiamo per primi in Italia i migliori trucchi aggiornati e funzionanti per i giochi per PC Windows. Se sei appassionato di giochi su PC, non ti devi perdere la nostra raccolta completa con tutti i trucchi per i giochi PC Windows. La lista viene aggiornata costantemente ed è davvero difficile non trovare i trucchi per il gioco che ti interessa. Prova a dare una letta all’articolo, troverai trucchi aggiornati e funzionanti per tutti i giochi!  

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here