Download .NET Framework 4.8 Offline installer

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Disponibile la nuova versione di .NET Framework che arriva alla 4.8. Ecco dove scaricarla anche nella versione per installazione offline ed anche il web installer

.NET Framework 4.8 Download Offline installer

Download .NET Framework 4.8: ultima versione, setup completo, in italiano per Windows 10, Windows 8.1 e Windows 7 (installazione / Offline Installer).

Dove scaricare .NET Framework 4.8 da installare subito, sia nella versione web che nella versione offline da installare anche senza avere una connessione internet?

.net framework download

Per scaricare la più recente versione di .NET Framework puoi seguire questi link:

.NET Framework 4.8 Web Installer Download – per installare il programma online da web con connessione internet attiva

.NET Framework 4.8 Offline Installer Download – per installare il programma offline senza connessione internet. L’installazione offline di Microsoft .NET Framework 4.8 è veicolata sottoforma di singolo file eseguibile (.exe) ed occupa circa 70 MB.

.NET Framework 4.8 Language Pack Ita Download – language pack in italiano, aggiuntivo ma non indispensabile

In tutti i casi al termine dell’installazione è necessario riavviare il sistema.

NOTA: Windows 10 1903 (Maggio 2019) integra già nativamente .NET Framework 4.8 (ultima versione). Non è dunque necessario installare manualmente l’aggiornamento qui proposto.

.NET Framework 4.8: qualche informazione

Microsoft ha rilasciato il NET Framework 4.8 il 19 aprile 2019. La nuova versione del framework popolare dell’azienda è disponibile per:

  • Windows 7 Service Pack 1
  • Windows 8.1
  • Windows 10
  • Windows Server 2008 R2 Service Pack 1 (inclusi Server 2012 R2, 2016 e 2019)
  • Windows 10 versione 1903

Microsoft prevede di rendere disponibile l’aggiornamento anche tramite Windows Update ed il sito web di Microsoft Update, ma non ha ancora detto quando verrà distribuito.

Come abbiamo anticipato ad inizio articolo, in questa pagina trovi i link per scaricare sia la versione di installazione via Web che quella Offline di .NET Framework 4.8. Questo ti permetterà di scaricare e installare manualmente l’ultima versione aggiornata di .NET Framework per il tuo PC Windows, con o senza connessione internet attiva.

Il pacchetto del programma di installazione web andrà a valutare in automatico i file necessari all’aggiornamento e scaricherà solo i componenti indispensabili, mentre quella offline andrà ad installare tutti i componenti dell’ultimo framework, ma in questo caso NON avrai bisogno di una connessione internet per effettuare l’aggiornamento.

Novità Microsoft .NET Framework 4.8

Ennesima revisione del framework per l’esecuzione di programmi “dot net” su ambienti Windows (e non solo), con novità dedicate agli sviluppatori interessati all’utilizzo delle funzionalità hardware e software più recenti. Ecco il changelog completo con tutte le novità:

  • Miglioramenti ad alto DPI
  • Supporto migliorato per l’interoperabilità di Windows Form in applicazioni WMF ad alta DPI su piattaforme che supportano il ridimensionamento DPI in modalità mista
  • Supporto per A2 DPI Per-Monitor
  • Altre modifiche includono una libreria Zlib aggiornata
  • Nuovo servizio ServiceHealthBehaviorWCF che estende IServiceBehavior

Le nuove funzionalità incluse in .NET Framework 4.8 comprendono miglioramenti per la gestione degli ambienti ad alti valori di DPI, l’aggiornamento della libreria Zlib per la compressione dei dati, un nuovo servizio ServiceHealthBehaviorWCF (pensato per estendere IServiceBehavior) e altro ancora.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here