Download Windows 10 Insider Preview Build 10074

Disponibile al download Windows 10 Insider Preview Build 10074 . Scaricare e installare ultima versione di Windows 10 su PC e tablet. Changelog e novità

86l4

A sorpresa, poche ore fa è arrivata su internet una nuova versione di Windows 10 Insider Preview, numerata per la precisione Build 10074 . 

Windows 10: la nuova build 10074 si mostra in video | Download

Andiamo quindi a scoprire i dettagli di Windows 10 TP 10074 , appena rilasciato da Microsoft.

Microsoft rilascia Windows 10 TP build 10074 : novità e cambiamenti introdotti

Come abbiamo anticipato, Microsoft ha finalmente rilasciato la nuova build 10074  di Windows 10 Insider Preview (per sistemi desktop e tablet).

Al momento la build può essere scaricata solo dagli utenti che hanno aderito al programma Windows Insiders. Nel mio tablet Windows 10 però l’aggiornamento non è ancora stato segnalato. Sono convinto comunque che l’update automatico arriverà entro pochi giorni e sarà segnalato direttamente da Windows Update.

Chi non ha ancora preso parte al programma Windows Insider – passaggio fondamentale per provare le nuove versioni di Windows 10 in anteprima – può farlo collegandosi a questo indirizzo.

Chi utilizza già Windows 10 TP può effettuare l’aggiornamento alla nuova release seguendo il percorso Impostazioni -> Aggiorna e Ripristina -> Windows Update -> Verifica disponibilità aggiornamenti.

Download e guida all’installazione di Windows 10 Insider Preview 10074  per PC Windows e Tablet

Microsoft ha aggiornato la Insider Preview di Windows 10 per PC. La nuova build 10074  è stata distribuita ai Windows Insiders che hanno accettato di partecipare alla “Fast ring” attraverso Windows Update. La software house sta valutando se e quando distribuire la nuova versione anche ai partecipanti della “Slow ring”.

Ma quali sono le novità introdotte dalla build 10074  di Windows 10?

Trapelata online la Build 10074 di Windows 10 Insider Preview

È proprio nel nome una delle novità della build 10074 trapelata in rete qualche ora fa. Al posto della consueta nomenclatura Technical Preview appare ora Insider Preview. Ma c’è molto altro.

In termini di funzionalità, le novità sono le Live Tile 3D, l’effetto Aero di Start e la nuova interfaccia di Cortana.

Cortana

L’assistente vocale Microsoft è stato perfezionato, soprattutto a livello grafico: il menu hamburger in alto a sinistra è ora perennemente espanso e permette di accedere molto più rapidamente a funzioni e opzioni di Cortana. Sono state aggiunte anche piacevoli animazioni di transizione tra l’assistente e il menu Start; le altre funzioni di Cortana sono pressoché invariate.

Menu Start

Il menu Start, ridimensionabile a piacimento, gode finalmente della trasparenza in stile Vista Aero, ovvero sfocata. Da notare anche la nuova icona per accedere al multitasking e ai Desktop virtuali.

Live Tile 3D

Arrivano le Live Tile 3D: non sappiamo se si tratta esclusivamente di una transizione che va a sostituire quelle a cui siamo abituato o se sarà possibile passare all’altra faccia del parallelepipedo manualmente, resta comunque una funzione interessante.

Qui di seguito potete vedere un’anteprima video delle novità introdotte nella build 10074.

E’ vero che i lavori per ultimare Windows 10 sono ancora parecchi da fare, ma sicuramente con ogni update Microsoft risolve i piccoli problemi e introduce tante novità. I lavori per ultimare Windows 10 procedono senza sosta e questo OS sta diventando sempre più completo e perfetto.

Non vedo l’ora che arrivi la versione definitiva di Windows 10, anche se questa TP sta già funzionando alla grandissima.

Ricordiamo che la release finale di Windows 10 è attesa per questa estate | Windows 10 disponibile da questa estate

Per ora è tutto, a presto per nuovi aggiornamenti su Windows 10. 

Link Diretti per scaricare la nuova build di Windows 10 Insider Preview (10074)

Comunque, se non si vuole aspettare il rilascio ufficiale e si vuole scaricare subito la nuova build 10074, allora su OSbetaArchive potete trovare i link diretti per il download delle versioni Professional ed Enterprise per scaricare direttamente dai server Microsoft.

Di seguito i link per il download delle versioni italiane:

In alternativa potete scaricare i file QUI.

L’aggiornamento è completamente GRATUITO, quindi potete scaricare e installare legalmente tutti questi file senza nessun rischio.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui