Emulatore iPhone per PC: i migliori del 2019

0

Quale programma usare per emulare iPhone su PC Windows? Come emulare applicazioni iPhone su computer con Windows? Migliori emulatori iPhone per PC

Come emulare iPhone su PC

Vuoi usare le applicazioni, i giochi e i programmi sviluppati per iPhone anche sul tuo PC Windows? Stai cercando un emulatore iPhone per PC Windows? Stai cercando un emulatore iPhone per PC? Hai visto un particolare gioco per iPhone e vorresti usarlo sul tuo PC Windows con mouse e tastiera?

Sei nel posto giusto!

In questo articolo trovi la selezione dei migliori emulatori iPhone da usare sul tuo computer, programmi semplici da usare che ti permetteranno di provare tutte le applicazioni create per iPhone e iPad direttamente su PC Windows.

Tutti i programmi sono stati testati e risultano funzionanti ad inizio 2019. 

Come anticipato, questi emulatori ti permetteranno, tra le altre cose, di utilizzare e testare applicazioni nate e concepite per dispositivi Apple senza averne uno o senza doverle installare sul tuo dispositivo. Che tu sia uno sviluppatore professionista o un utente “normale” che vuole usare app iPhone su PC Windows, questa guida fa al caso tuo!

In generale tutti questi emulatori iPhone sono piuttosto semplici da usare. In caso di dubbi o domande, comunque, ti basterà lasciare un commento a fine articolo per ricevere assistenza.

Detto questo, basta con le chiacchiere introduttive e vediamo la nostra selezione dei migliori emulatori iPhone per PC aggiornata al 2019.

Emulatori iPhone e iOS per Windows

Ecco la nostra selezione.

iPadian

Il primo programma che ti segnalo per emulare iPhone su PC Windows è anche quello che reputo migliore di tutti gli altri.

Esattamente come gli altri consente di eseguire le app di iPhone e iPad direttamente sul PC, ma rispetto agli altri risulta più veloce e snello.

Tra quelli testati, in generale questo trasmette meglio la sensazione e la facilità d’uso del sistema iOS di iPhone e iPad.

Molto interessante poi la possibilità di scaricare le applicazioni dall’AppStore e di utilizzarle direttamente sul PC.

Il programma è disponibile anche per Mac ed è completamente gratuito.

Appetize

Questo emulatore è molto interessante in quanto funziona online, quindi non richiede installazione sul tuo PC Windows o Mac. Ti permetterà di emulare iPhone e iPad direttamente online, dal tuo browser internet. 

Appetize  è gratuito se utilizzato da un singolo utente con la possibilità di sfruttarlo per 100 ore al mese, mentre se hai necessità di utilizzo diverse ci sono pacchetti con più utenti e più ore.

Permette di emulare molti dispositivi Apple, compresi quelli appena usciti.

Usarlo è semplicissimo:

  • vai alla home di Appetize
  • carichi il file IPA che vuoi emulare
  • inserisci la tua email
  • riceverai una mail con un link: cliccaci sopra per avviare l’emulazione di iPhone, iPad e iOS direttamente sul tuo computer Windows o Mac

IPHONE SIMULATOR

iPhone Simulator è un altro emulatore fantastico per iPhone su PC Windows che ti permette di giocare a tutti i giochi iPhone direttamente dal tuo computer.

Tra i vantaggi offerti, sicuramente troviamo la grafica eccellente e di altissimo livello. Interessante segnalare anche che l’app è totalmente gratuita. 

Sicuramente un programma da provare per chi vuole emulare iPhone su PC.

Electric Mobile Studio

A differenza di altri, questo emulatore iPhone per Windows non è gratuito, ma è a pagamento.

Rispetto ad altri però la qualità e le funzioni offerte sono molto elevate. Diciamo che è un emulatore iPhone per professionisti, per chi ha particolari esigenze come ad esempio chi vuole sviluppare applicazioni per iPhone e iOS e vuole testarle su vari dispositivi prima di pubblicarle su App Store.

La versione gratuita dura solo 7 giorni, comunque più che sufficiente per valutare il prodotto e capire se è quello che fa per te.

Per chi non è sviluppatore, penso che altri emulatori in elenco siano decisamente migliori.

SmartFace

Smartface è un altrosoftware interessante che permette di emulare iPhone su PC Windows per provare e testare applicazioni, giochi e programmi iOS su computer. 

Si tratta di una suite completa pensata per professionisti che hanno esigenze specifiche nello settore del development: anche in questo caso lo sconsiglio a chi vuole semplicemente usare i giochi iPhone e iPad su PC Windows.

Conclusioni

Abbiamo concluso con la nostra selezione di emulatori iPhone per PC Windows aggiornata al 2019.

Conosci altri programmi non in elenco? Tra quelli segnalati, quali preferisci? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here