Guida per forzare aggiornamento Windows 10 testata e funzionante. Come aggiornare a Windows 10 anche se non avete la notifica di sistema
Ecco la guida completa che vi permette di forzare il download dell’aggiornamento a Windows 10.
Come forzare aggiornamento Windows 10 | Download aggiornamento Windows 10
Ci siamo: finalmente Windows 10 è arrivato, ma al momento non tutti gli utenti italiani riescono a scaricare l’aggiornamento a Windows 10.
LEGGI ANCHE:
- Recensione Windows 10: il meglio di Windows 7 e Windows 8
- Windows 10 esce oggi: ecco tutto quello che dovete sapere
- Installare Windows 10 da chiavetta USB | Guida
Proprio in queste ore è in distribuzione l’aggiornamento a Windows 10 per i PC e tablet che lo hanno prenotato, ma, se per qualche motivo non avete ancora ricevuto la notifica per scaricare l’aggiornamento a Windows 10, vediamo come forzarlo.
Come forzare l’aggiornamento a Windows 10
In rete circolano alcune guide che spiegano come forzare l’aggiornamento a Windows 10, ma molti utenti affermano che non funzionano: effettivamente anche io le ho testate ma con esito negativo. Successivamente, però, ho trovato un’altra guida che spiega come riuscire a forzare l’aggiornamento a Windows 10 e sono riuscito ad avviare il download e l’installazione di Windows 10 sul mio PC, quindi ho deciso di condividere con voi le indicazioni.
Se anche voi volete scaricare e installare subito Windows 10 sul vostro PC, ecco che vi spiego come procedere. Ecco arrivare la prima guida per poter installare Windows 10 sul vostro PC qualora stiate trovando problemi con la procedura di aggiornamento ufficiale di Microsoft. Il tutto è stato testato direttamente da me.
Grazie ad un programma rilasciato ufficialmente da Microsoft, sarà possibile forzare l’aggiornamento a Windows 10 e scaricare subito l’atteso aggiornamento di sistema. Vediamo dunque come fare.
Forzare aggiornamento Windows 10 | Guida testata e funzionante
Questa guida in particolare si rivolge agli utenti Windows 7 e 8.1 che preferiscono effettuare l’aggiornamento tramite Windows Update e che, pur avendo effettuato la prenotazione non hanno ancora ricevuto la notifica che permette di scaricare l’aggiornamento. In tal caso è possibile provare a forzare l’aggiornamento con pochi passaggi. Vediamo come.
Gli utenti che dovessero riscontrare problemi ad installare l’aggiornamento dopo averlo forzato con le guide trovate in rete, possono percorrere una strada alternativa per effettuare il passaggio a Windows 10 tramite update da Windows 7 e 8.1.
In particolare, il tool che consente di creare le ISO di Windows 10, presenta due opzioni: una per la creazione dei supporti di installazione e una seconda che dà il via alla procedura di update. Provate a scaricare il tool e a forzare l’aggiornamento a Windows 10.
Nel mio caso ha funzionato alla grande, fatemi sapere se funziona anche nel vostro.
Bene, ora siete pronti per scaricare e installare Windows 10 sul vostro PC o tablet, anche se non avete ancora ricevuto la notifica della disponibilità dell’aggiornamento da parte di Microsoft.
Divertitevi con il nuovo sistema operativo appena rilasciato da Microsoft e fateci sapere cosa ne pensate di Windows 10.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
è possibile creare il supporto di installazione dopo l’aggiornamento?
Installazione riuscita. 😉 Una goduria questo windows 10 professional a 64 bit! 😉