Hai appena acquistato un PC con Windows 7? Ecco come avere Windows 8 Pro al prezzo di 14,99€

PC appena comprato? Ecco come avere Windows 8 Pro al prezzo di 14,99€

Come abbiamo riportato svariate volte, a fine Ottobre Microsoft rilascerà ufficialmente il suo nuovo sistema operativo Windows 8.

Già adesso, comunque, è possibile scaricare una versione di prova di questo sistema operativo, Windows 8 RTM, disponibile in prova gratuita per 90 giorni.

Microsoft, per promuovere il nuovo sistema operativo Windows 8, ha deciso di lanciare un’offerta interessante per chi acquista o ha acquistato un PC Windows 7 tra il 2 giugno 2012 e il 31 gennaio 2013.

In cosa consiste questa offerta? Come è possibile usufruirne? Vediamolo insieme nel dettaglio.

La promozione lanciata da Microsoft consente, come abbiamo visto, di acquistare Windows 8 Pro a un prezzo scontato per un periodo di tempo limitato. 

Ma come è possibile usufruire di questa promozione?

Vediamolo insieme. 

Finalmente la pagina per procedere all’iscrizione per ricevere l’aggiornamento è stata aperta e tutti gli utenti interessati possono compilare il form che trovate al seguente link.

L’offerta, come abbiamo detto, è limitata ai singoli clienti che acquistano un PC idoneo (che rientra quindi nel periodo di tempo riportato qualche riga sopra). Un PC idoneo è un nuovo PC acquistato durante il periodo promozionale con un Certificato di autenticità OEM Windows 7 e un codice “Product Key” valido per e preinstallato con:

  • Windows 7 Home Basic
  • Windows 7 Home Premium
  • Windows 7 Professional
  • Windows 7 Ultimate.

Per poter usufruire dell’offerta di aggiornamento è necessario acquistare un PC Windows 7 idoneo tra il 2 giugno 2012 e il 31 gennaio 2013. L’ultimo giorno per effettuare la registrazione e ordinare l’aggiornamento a Windows 8 è il 28 febbraio 2013.

A partire dal 26 ottobre 2012, i clienti registrati riceveranno un messaggio di posta elettronica con un codice di aggiornamento e le istruzioni per acquistare e scaricare il software. Il codice di aggiornamento può essere riscattato durante l’elaborazione dell’ordine per ricevere l’offerta di aggiornamento.

Io ho acquistato un PC proprio in questo periodo e usufruirò sicuramente di questa offerta. Ho un solo dubbio: come la mettiamo con i driver? Saranno tutti inclusi nel sistema operativo? E i dischi di ripristino? Al momento il mio portatile ha una partizione di ripristino sul disco fisso, non vorrei toccarla accidentalmente aggiornando il sistema operativo. Proprio per questo motivo, infatti, ho aspettato a scaricare e installare Windows 8: non vorrei dover perdere giorni interi a cercare driver compatibili.

Ad ogni modo, penso che questa proposta di Microsoft sia molto interessante: la licenza di Windows 8 Pro, se comprata a prezzo pieno, sarebbe molto più cara. Sono certo che molti utenti approfitteranno di questa offerta.

via


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

3 Commenti

  1. ciao Ricky chiedo info a te che di certo te ne intendi più del sottoscirtto. Ho installato la trial di W8 sul mio notebook e ( mi pare) sono stato attento a scegliere una partizione diversa da C: in modo poi da poter recuperare i miei programmi e W7, ma dopo il successo dell’installazione ( a parte che non mi ha chiesto nessun seriale da immettere) il pc parte sempre con W8..ora, ammmesso che non abbia sbagliato qualcosa e si sia formattato tutto, come posso verificare se esiste ancora la partizione con su W7 e come faccio ad avviare il pc da quella dato che nelle opzioni di Boot non vedo null’altro se non le periferiche quali dvd e W8??
    Altra cosa: mi sono iscritto al programma per ricevere W8 originale a 14,99 avendo il pc da poco più di un mese ma la mia domanda è: mi creerà problemi l’installazione di un altra copia di W8 e dovrò formattare tutto o semplicemente basterà che immetta il seriale che mi verrà fornito?
    Grazie per la pazienza

    • Ciao, allora..

      La partizione con W7 la dovresti vedere da Risorse del Computer..se non la vedi e non ti chiede di fare il dual boot, qualcosa non è andato nel verso giusto..

      Per quanto riguarda l’aggiornamento, la risposta è affermativa: dovrai comunque formattare per installare la versione finale e acquistata regolarmente..

  2. Ciao, ma se io ho comprato una licenza di windows 7 da installare e non un pc completo non posso usufruire dell’offerta? Mi sembra assurdo…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui