Impostare un Browser di default su Windows 8

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Impostare Firefox o Chrome come browser di default su Windows 8

Nuova guida dedicata a Windows 8 e al suo utilizzo ottimale.

Oggi vediamo come impostare un browser di default alternativo a Internet Explorer. Non so voi, ma io con Internet Explorer non mi trovo molto bene e continuo a preferire il browser internet Chrome.

Ecco, dunque, che vediamo come impostare Google Chrome come browser predefinito su Windows 8 per l’apertura di link. Il procedimento da seguire è molto semplice.

Prima di tutto, ovviamente, dovete installare sul vostro PC un browser internet alternativo, come Firefox o Chrome. Una volta avviato il browser alternativo, potrete impostarlo, al primo avvio, come browser di default.

Quando però andrete ad aprire i link delle email, ad esempio, o quelli contenuti nelle applicazioni di terze parti, si aprirà automaticamente Internet Explorer al posto del browser che avete impostato come predefinito. Ad esempio, quando riceverete un’email e si aprirà la notifica, cliccando sul link si aprirà Internet Explorer in automatico, anche se il vostro browser di default era Google Chrome.

Vediamo dunque come risolvere questo piccolo problema in modo estremamente rapido.

Per impostare Firefox o Chrome come browser predefinito su Windows 8 dovete aprire il pannello di controllo. Successivamente selezionate Programs e poi, alla voce Default Programs selezionate Set your default programs.

A questo punto tutti i programmi/applicazioni saranno mostrati in una nuova finestra che si aprirà. Vedrete i browser installati, quindi non dovete fare altro che selezionare quello che vorrete impostare di default su Windows 8. Selezionate la voce Set this program as default e a questo punto avrete impostato Firefox o Chrome come browser di default su Windows 8.

La guida, ovviamente, vale anche per altri programmi che volete impostare di default su Windows 8.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here